Tiramisù al pistacchio ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

La nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network, per la settima puntata della settima e nuova edizione di questo programma, in onda sabato 11 giugno, dopo averci cucinato la Pasta al pesto di pistacchi ed il Tonno in crosta di pistacchi, come terza ed ultima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle ricette a base di pistacchio, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Tiramisù al pistacchio. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Tiramisù al pistacchio.
Tiramisù al pistacchio ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tiramisù al pistacchio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti + 2 ore in frigo



Ingredienti della ricetta Tiramisù al pistacchio per 4 persone
  • 200 gr di savoiardi (una ventina di biscotti)
  • 200 gr di crema di pistacchio
  • 200 ml di panna fresca
  • 250 gr di mascarpone
  • caffè
  • granella di pistacchio

Procedimento della ricetta Tiramisù al pistacchio

Preparate la crema per il tiramisù mettendo il mascarpone in una ciotola. Versate anche la panna e montate il tutto con uno sbattitore elettrico. Per una versione più light potete usare la ricotta al posto del mascarpone. 

Aggiungete la crema di pistacchi alla farcia e mescolate con la frusta elettrica e con una spatola. Versate la crema ottenuta in una sac a poche. Preparate la bagna mettendo il caffè freddo in una ciotola versando dentro anche un pò d'acqua.



Ripassate i savoiardi nella bagna al caffè e fate un primo strato di savoiardi sul piatto da portata. Fate sopra allo strato di savoiardi dei ciuffi con la crema al pistacchio usando la sac a poche. 

Aggiungete della granella di pistacchi prima di procedere con un secondo strato di savoiardi sempre inzuppati prima nella bagna al caffè. 

Ricoprite anche questo secondo strato con ciuffi di crema al pistacchio completando il dolce con della granella di pistacchi. Mettete il tiramisù un paio di ore in frigo a rassodare.

Se volete vedere il video della ricetta Tiramisù al pistacchio di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.




Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tiramisù al pistacchio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
 
NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti