Torta Luisella ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella quarta puntata della prima edizione di questo programma andata in onda sabato 20 ottobre, Benedetta, come terza ed ultima ricetta del suo menù di giornata dedicato al pranzo della domenica, dopo averci proposto la ricetta dei cannelloni e dell'arista con verdure, ha chiuso il suo menù proponendo una buonissima torta luisella. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Torta Luisella.
Fatto in casa per voi - Torta Luisella ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta Luisella", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 70 minuti



Ingredienti della ricetta Torta Luisella
  • 4 uova,
  • 180 g zucchero,
  • 100 g burro fuso,
  • 180 g farina,
  • 200 g noci,
  • 100 g uvetta,
  • 100 g cioccolato fondente tritato
Procedimento della ricetta Torta Luisella

Mettete a bagno l'uvetta in una ciotolina con dell’acqua tiepida o, se preferite, con un buon liquore. Mettete insieme la farina e lo zucchero semolato in un ciotola. Unite anche il burro fuso e mescolate ancora. Aggiungete a questo punto il cioccolato fondente che avrete, in precedenza, tritato in maniera grossolana, le noci ridotte in granella, l’uvetta rinvenuta e strizzata.


Mescolate il tutto e, a questo punto, unite le uova, una per volta, continuando a mescolare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite il composto ottenuto all’interno di una tortiera del diametro di 26-28 cm che avrete, precedentemente, imburrato ed infarinato.

Livellate il composto all'interno della tortiera e mettete a cuocere in forno statico e preriscaldato a 180° per 40 minuti o, se usate un forno ventilato, a 170° per lo stesso tempo.

Se volete vedere il video della ricetta Torta Luisella di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta Luisella" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. ho seguito la ricetta esattamente come descritta da Benedetta...a me è venuta molto dura!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono Silvio, ho letto il commento e poi ho detto a mia moglie di mettere mezzo bicchiere di olio di girasole, pero' ha detto che avrebbe fatto contrasto con il burro e
      quindi e' stato aggiunto un altro uovo, ho assaggiato la torta ed e'abbastanza morbida,
      bisogna tenere presente che la torta e'senza lievito quindi per forza di cose la torta rimane un po' dura. Saluti Silvio

      Elimina
    2. Senza un po di lievito non viene troppo dura? Io provo a mettercelo che mi consigli! Benedetta

      Elimina
    3. Poiché non si aggiunge il lievito, si potrebbe montare a neve ferma gli albumi, così l'importo diventerebbe meno consistente.

      Elimina
  2. Buonissima la torta Luisella finalmente sono riuscita a riciclare le noci che ho in abbondanza. Grazie Benedetta.

    RispondiElimina
  3. Vorrei farla anchio.ma al posto dell uvetta cosa ci posso mettere visto che a noi non piace.

    RispondiElimina
  4. Ottima !!!!!semplice da preparare ,gustosa....insomma un successo!!!!

    RispondiElimina
  5. A me, che l'ho fatta senza uvetta, è venuta bene. Certo non nasce come una torta soffice; è esattamente quello che cercavo

    RispondiElimina
  6. Anche a me, buona ma un po' dura...ma metterci mezzo cucchiaino di lievito?

    RispondiElimina
  7. Buonissima!
    Un dolce delle feste gustoso e facile!!
    Ci sarà sicuramente per serate con amici in questi giorni di festa...e non solo

    RispondiElimina
  8. Ho fatto una versione low carb, con farina di mandorle al posto di quella normale e dolcificante alla stevia, ed è venuta buona, mi si è cotta in metà tempo però. Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto la torta luisella come ricetta mi è rimasta buonissima

      Elimina
  9. Ho provato la torta Luisella seguendo la ricetta di Benedetta (quanto me piace sta ragazza semplice!!!). Risultato perfetto è piaciuta tantissimo.
    Ho poi fatto alcune varianti a seconda della frutta secca che avevo tipo fichi, datteri,nocciole, noci pecam ecc....buona uguale!!!E' una torta che si fa in un baleno e altrettanto finisce..........buona buona buona!!!!Complimenti a Luisella, Benedetta......a Benedè...me stai a fa lievità come le torte!!!! Simpatica, brava, semplice!!

    RispondiElimina
  10. Perfetta croccante fuori morbida dentro ho messo solo 3 uova votieccellenta. Grazie Benedetta

    RispondiElimina
  11. Torta Luisella appena fatta ed è venuta buonissima e morbidissima ! Brava Benedetta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tolta ora dal forno ed é buonissima...grazie Benedetta sei grande!!👍

      Elimina
  12. Fatta buonissima è venuta perfetta

    RispondiElimina
  13. Fatto la torta Luisella e devo dire che è buonissima....l'ho regalata ed è piaciuta moltissimo.... Oggi la rifaccio e la regalo.....Benedetta ho fatto la tua marmellata di arance e devo dire che è buonissima....grazie 😘

    RispondiElimina
  14. Io l'ho fatta senza il cioccolato, ho messo l'uvetta a bagno con una parte acqua e 3parti porto e ho ridotto lo zucchero a gr.100... l'uvetta l'ho sgocciolata ma non strizzata. Una spolverata di zucchero a velo una volta fredda ed. era ottima...finita troppo in fretta!!!!!!

    RispondiElimina
  15. O fatto la torta anche a me e venuta dura

    RispondiElimina
  16. Seguita scupolosamente la ricetta
    Ho aggiunto dei ficchi sotto spirito e delle arance candite
    Buonissima

    RispondiElimina
  17. Questo dolce mi ricorda molto un nostro dolce della sardegna.Non e'una torta normale ,ecco xche'non dev'essere morbida.Io aggiungo un bicchierino di ""sapa"" e vi assicuro che ci sta divinamente..Anziche'metterlo in una tortiera lo metto in uno stampo da ciambella,e dopo cotto lascio raffreddare e lo spennello con la sapa decorando poi con I diavoletti.PERFETTO !!!!,successo assicurato visto che sparisce velocemente.....

    RispondiElimina
  18. A me la torta è venuta buona grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  19. La faccio regolarmente da quando l'ha fatta Benedetta in tv. E' speciale. Ha riscosso un successone. Piace a tutti!! Brava Benedetta

    RispondiElimina
  20. al posto del burro è possibile mettere l'olio di semi? se si in quali dosi? Grazie

    RispondiElimina
  21. Al posto del burro posso mettere olio

    RispondiElimina
  22. Io ho tolto 50 grammi di zucchero e al suo posto mezzo bicchiere di miele o d acacia o millefiori .e morbida .ma questo dolce deve essere croccante e io lo mangio con il te al bergamotto e molto squisito.ragazzi masticare i croccanti si rinforzano denti ! Ricordate siamo animali !

    RispondiElimina
  23. Fatto la torta Luisella è riuscita benissimo. Grazie

    RispondiElimina
  24. Ho fatto la torta è riuscita benissimo è piaciuta a tutti.
    Grazie per le tue ricette

    RispondiElimina
  25. Se faccio meta'dose che teglia di quale diameyro?

    RispondiElimina
  26. Fatta ieri sera seguendo le dosi della ricetta: ottima in tutti sensi. Leggermente croccante fuori, gustosa e per niente asciutta. La rifarò senz'altro e penso proprio che sarà anche un regalo per le amiche

    RispondiElimina
  27. Fatta e anche rifatta....buonissima!!!! Il problema è che sparisce in 2 ore !!!

    RispondiElimina
  28. Io la faccio da tempo. Uso però l'olio di semi di girasole biologico, lo zucchero di canna scuro e aggiungo anche dei fichi secchi spezzettati. Si presta perfettamente ad essere congelata a fette. Buonissima.

    RispondiElimina
  29. Fatta seguendo pedissequamente la ricetta: risultato ottimo!

    RispondiElimina
  30. Buonasera Benedetta.....chiedo se si può usare la farina di riso e quanta....Grazie
    Per problemi di glutine

    RispondiElimina
  31. Lo fatta oggi è venuta morbidisima e buona figurati voleva mangiare anche mio marito che non li piacciono i dolci che profumo😂

    RispondiElimina
  32. Benedetta x quanti giorni si conserva la torta?
    Grazie

    RispondiElimina
  33. Buonissima. Volata in un attimo 😄

    RispondiElimina
  34. Buonissima. È volata in un attimo 😄

    RispondiElimina
  35. Benedettaaaaa questa torta è favolosa!!!Oggi è il mio compleanno ed è già il secondo anno che mi coccolo con questa bontà grazie infiniteeeee per la ricettaaaaa!!!

    RispondiElimina

Posta un commento