Torta con le mani ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del seguitissimo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella decima puntata della prima edizione di questo programma andata in onda sabato 1 dicembre, Benedetta, come seconda ricetta del suo menù di giornata intitolato Menu per pranzo all'aria aperta, dopo averci spiegato come preparare delle gustose pizzette, dei buonissimi rustici, una crema di ceci ed una fresca ed estiva insalata di pasta, ci ha illustrato tutti i passaggi per preparare una Torta con le mani a base di pan di spagna al cioccolato farcita con la crema, con una decorazione che farà felici i piccoli di casa. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Torta con le mani.
Fatto in casa per voi - Torta con le mani ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta con le mani", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 80 minuti



Ingredienti della ricetta Torta con le mani per 4 persone
Per il Pan di Spagna al cioccolato:
  • 3 uova,
  • 250 g farina,
  • 200 g zucchero,
  • 200 ml latte,
  • 120 ml olio di semi di girasole,
  • 50 g cacao amaro in polvere,
  • 1 bustina di lievito
Per la crema:
  • 300 ml panna zuccherata,
  • 70 g latte condensato,
  • zucchero a velo
Procedimento della ricetta Torta con le mani

Preparate il pan di Spagna al cioccolato mettendo in una ciotola le uova intere insieme allo zucchero. Montate con le fruste fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungete l’olio a filo, continuando a montare. Unite anche il latte a filo e infine la farina, poca per volta. Continuate a montare.

Aggiungete il cacao amaro in polvere e, infine, aggiungete il lievito per dolci. Mettete il composto all’interno di una teglia rettangolare che avrete, in precedenza, imburrato ed infarinato.

Mettete a cuocere in forno per 35-40 minuti a 180° forno statico e preriscaldato. Quando sarà cotta, lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla a metà.


Per la crema, montate la panna con le fruste elettriche. Quando è ben montata, aggiungete il latte condensato a filo, continuando a montare.

Bagnate leggermente lo strato superficiale interno della torta con del latte o del liquore. Farcite la torta con la panna montata. Richiudete con la restante metà di pan di spagna al cioccolato.

Posizionate le mani sulla superficie della torta e spolverate con abbondante zucchero a velo. Togliete le mani e la torta è pronta!

Se volete vedere il video della ricetta Torta con le mani di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta con le mani" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Super buonissima, ma una domanda si può fare doppia dose,?

    RispondiElimina
  2. Ciao benedetta l'ho fatta ieri.... è fantastica,buonissima, morbidissima e poi la mia bambina si è divertita tantissimo nell'aiutarmi a farla.❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  3. La hice tu receta y me quedo buena, gracias por averla compartido

    RispondiElimina
  4. Posso sostituire l'olio con il burro

    RispondiElimina
  5. Buona sera fuori le ciotole e iniziamo questa torta x il compleanno

    RispondiElimina
  6. È possibile sapere le dimensioni della teglia?

    RispondiElimina
  7. Veramente buonissima! L'ho farcita con crema pasticciera alla vaniglia.

    RispondiElimina
  8. Vorrei farla in occasione del compleanno di mia nipote, mi dai le dimensioni dello stampo? Grazie

    RispondiElimina
  9. Fatta diverse volte....sempre un successone...come per tutte le tue ricette. Grazie

    RispondiElimina
  10. Anch'io vorrei chiedere le misure della teglia, ma vedo che non ci sono risposte a questa domanda. Mi chiedo perché pubblicare una ricetta, non precisare le misure dello stampo, e non rispondere alle domande... Mah...

    RispondiElimina
  11. Ciao, qual è il link per il video? C'è scritto qui c'è il link, ma non c'è. Grazie! Manuela

    RispondiElimina

Posta un commento