Insalata di pasta ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del seguitissimo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella decima puntata della prima edizione di questo programma andata in onda sabato 1 dicembre, Benedetta, come seconda ricetta del suo menù di giornata intitolato Menu per pranzo all'aria aperta, dopo averci spiegato come preparare delle gustose pizzette, dei buonissimi rustici ed un crema di ceci, ci ha proposto la buonissima ricetta di una fresca ed estiva Insalata di pasta declinata in tre diverse versioni per soddisfare ogni vostra preferenza. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Insalata di pasta.
Fatto in casa per voi - Insalata di pasta ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Insalata di pasta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Insalata di pasta per 4 persone
Prima versione
  • mezzemaniche
  • pomodorini
  • mozzarella
  • basilico
Seconda versione
  • farfalle
  • bresaola
  • rucola
  • grana
Terza versione
  • fusilli
  • pesto
  • olive nere
  • formaggio a cubetti
Procedimento della ricetta Insalata di pasta

Per la prima versione dell'insalata di pasta, mettete a cuocere le mezze maniche. Quando saranno cotte, scolatele e sciacquatele sotto l’acqua corrente per bloccarne la cottura.

Mettete la pasta in una ciotola ed unite i pomodorini tagliati a metŕ, la mozzarella tagliata a cubetti, alcune foglie di basilico fresco spezzate con le mani e completate con olio e sale. Volendo, potete sostituire questi ingredienti utilizzando delle zucchine spadellate, fiocchi di latte e menta.


Per la seconda versione dell'insalata di pasta, mettete a cuocere le farfalle e condite la pasta con la rucola spezzata con le mani, la bresaola tagliata a pezzetti ed il grana tritato con la grattugia a fori grossi. Aggiustate di sale e pepe e condite con olio. Per chi lo volesse, potete aggiungete il succo di limone e sostuire gli ingredienti prima citati con tonno, pomodorini, olive e mais.

Per la terza ed ultima versione dell'insalata di pasta, mettete a cuocere i fusilli e conditeli con del pesto aggiungendo le olive nere denocciolate e del formaggio tagliato a cubetti. Condite infine con olio e sale.

Se volete vedere il video della ricetta Insalata di pasta di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Insalata di pasta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

Posta un commento