Gelato biscotto ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella quinta puntata della prima edizione di questo programma andata in onda sabato 27 ottobre, Benedetta, come terza ed ultima ricetta del suo menù di giornata dedicato ai bambini, dopo averci proposto la ricetta del rotolo frittata e degli gnocchi di ricotta, ci ha proposto un buonissimo gelato racchiuso tra due biscotti. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Gelato biscotto.
Fatto in casa per voi - Gelato biscotto ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gelato biscotto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti



Ingredienti della ricetta Gelato biscotto
  • 500 ml panna zuccherata,
  • 125 g zucchero a velo vanigliato,
  • 2 uova,
  • cacao in polvere,
  • biscotti secchi,
  • latte
Procedimento della ricetta Gelato biscotto

Montate a neve ben ferma la panna già zuccherata. Aggiungete anche lo zucchero vanigliato e mescolate con molta delicatezza. Unite quindi anche le uova intere e continuate a montare il composto servendovi delle fruste elettriche fino ad ottenere una crema omogenea.

Dividete il composto ottenuto in due ciotole. Ad una di queste aggiungete poi un paio di cucchiai di cacao amaro in polvere o, se preferite, del cioccolato in scaglie.


Preparate il gelato disponendo, sul fondo di un contenitore di alluminio monouso, i biscotti secchi dopo averli inzuppati velocemente nel latte o, se preferite, nel caffè facendo in modo che siano disposti per bene. Spalmate quindi su metà teglia la crema bianca e sull’altra metà la crema al cacao.

Coprite con altri biscotti posti in corrispondenza dei precedenti disposti sul fondo, dopo averli leggermente bagnati nel latte. Congelate il tutto per 3 ore e, prima di servire, tagliate il gelato a cubotti in corrispondenza dei biscotti.

Se volete vedere il video della ricetta Gelato biscotto di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gelato biscotto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Esiste la panna già zuccherata in commercio?

    RispondiElimina
  2. Bravissima Benedetta, tutte le tue ricette sono fantastiche.Io prediligo i dolci.Ps.ho acquistato tutti i tuoi libri😊😊😊

    RispondiElimina
  3. Non ero molto fiduciosa 😅invece sono venuti buonissimi!!!!! Grazieeeee

    RispondiElimina
  4. Per quanto tempo si possono conservare in freezer?

    RispondiElimina
  5. Ciao Benedetta ho fatto alcune tue ricette come: gelato furbo al cioccolato biscotti gelato. Torta fredda ananas e torta fredda limone ma volevo chiederti che biscotti secchi usi perché io uso oro Saiwa ma quando li taglio dalla teglia mi vengono in po' squadra ti. Invece i tuoi al taglio sono perfetti potresti inviarmi il tipo di biscotti che usi tu voglio solo la marca del biscotto grazi mille e sei una grande.

    RispondiElimina
  6. Cena d'estate dell'ultimo momento..mancava il dolce e faceva molto caldo ..un attimo e... buonissimi
    .freschi e comodi ..

    RispondiElimina
  7. Sono ottimi il problema che montato la panna e messo gli ingredienti diventa liquida come si può fare in modo che rimanga più densa messa in frigo ma non è servito molto .

    RispondiElimina

Posta un commento