Rotolo frittata ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella quinta puntata della prima edizione di questo programma andata in onda sabato 27 ottobre, Benedetta, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato ai bambini, ci ha proposto la buonissima ricetta di un gustoso rotolo preparato con una frittata. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Rotolo frittata.
Fatto in casa per voi - Rotolo frittata ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rotolo frittata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Rotolo frittata per 4 persone
  • 6 uova,
  • 30 g parmigiano,
  • 150 g prosciutto cotto affettato,
  • sale,
  • 125 g formaggio fresco spalmabile
Procedimento della ricetta Rotolo frittata

Preparate la frittata sbattendo le uova intere insieme al parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale. Trasferite il composto ottenuto all’interno di una teglia rettangolare ricoperta con della carta forno. Fate cuocere in forno statico a 180° per 10-15 minuti in modo che non si colori troppo.


Sfornate la frittata e fatela intiepidire un pò. Spalmate sopra la frittata il formaggio morbido e le fette di prosciutto. Arrotolate la frittata, aiutandovi con la carta forno, in modo da formare un rotolo. Chiudete a caramella il rotolo ottenuto e lasciatelo riposare in frigorifero e, prima di servirlo, tagliatelo a fette.

Se volete vedere il video della ricetta Rotolo frittata di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rotolo frittata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Ho provato sia rotolo con spinacini che la pasta biscotto buone davvero... io non so cucinare molto però queste due cose sono venute bene perché ben spiegato il procedimento. Grazie e complimenti alla brava Benedetta. Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao Benedetta ho fatto il rotolo di frittata cn prosciutto cotto e formaggio spalmabile è ottimo... Grazie per tutte le idee che mi dai per la cucina... 🤗🤗

    RispondiElimina
  3. Ieri sera avevo ospiti a cena e ho voluto cucinare il rotolo. Dire squisito è dire poco. Tutti contenti. Sicuramente farà parte come tante altre ricette che propone Benedetta nei miei menù.
    Sei grande. Complimenti

    RispondiElimina
  4. Benedetta mi piace tantissimo seguirti hai un modo semplice e chiaro di spiegare le ricette senza TANTI fronzoli come fanno altri. Brava e complimenti

    RispondiElimina
  5. E la seconda volta che faccio il rotolo di frittata formaggio spalmabile e prosciutto, ogni volta lo trovo sempre più buono

    RispondiElimina
  6. Brava! Fai sentire il calore di casa!💗💗

    RispondiElimina
  7. Invece del prosciutto di può mettere la mortadella?

    RispondiElimina

Posta un commento