Menù In Forma - lunedì 6 Maggio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Siamo in primavera ma l'estate è ormai alle porte, quindi in ottica di presentarsi al meglio all'inizio della prossima stagione estiva potendo mostrare, sin dai primi bagni in spiaggia, un fisico a dir poco invidiabile, ecco che la nostra amica Benedetta ci ha proposto una puntata della sua fortunata trasmissione tv "I menù di Benedetta" dedicata ad un serie di piatti e ricette che hanno come obiettivo proprio quello di mettersi in forma senza per questo dover rinunciare ai piaceri che il cibo è in grado di offrire. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù In Forma".


Il "Menù In Forma" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un primo piatto di pasta preparata da Salvo Ficarra, simpaticissimo ospite odierno di puntata che, in compagnia di Benedetta, ci ha preparato un finto risotto ai frutti di mare, un piatto che farebbe concorrenza alle ciccionate di Francisco e totalmente fuori tema rispetto a quello del menù di questa puntata. Il secondo è una creazione di Stefano De Lorenzi che con i suoi soliti tre ingredienti ci ha cucinato un baccalà mantecato con un caffè di pomodoro, un piatto fresco e leggero ma molto ben strutturato. Il dolce di oggi è un semifreddo, adattissimo per questo periodo dell'anno, a base di ricotta, granella di pistacchi e una salsina di fragole a completare il dessert. Per lo spazio quotidiano di "Sotto a chi torta" insieme ad un suo piccolo fan la nostra Benedetta ci ha preparato un plumcake al limone, un dolce ideale per una ricca colazione o merenda. Infine la ricetta salvacena di oggi, cioè una pasta condita con del tonno fresco e completata con un crumble di taralli accompagnata da dei bocconcini anch'essi di tonno fresco uniti a della mozzarella per formare dei gustosi spiedini. Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù In Forma prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù In Forma" andata in onda lunedì 6 Maggio, clicca qui.

Commenti