Menù Bello e Buono - Lunedì 11 marzo 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Dopo aver festeggiato le donne la settimana passata, la nostra amica Benedetta ha deciso di dedicare il menù odierno della puntata de "I menù di Benedetta" ad una serie di ricette che si differenziano dalle altre non solo per il fatto di essere buone e gustose, ma anche per il loro aspetto estetico. Il menù di questa sera infatti è stato chiamato menù bello e buono, appunto perché caratterizzato dalle solite quattro portate che oltre ade essere molto gustose sono anche molto belle da rimirare. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Bello e Buono.

Il Menù Bello e Buono prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima ricetta di questa sera, la ricetta salvacena, un primo piatto di penne condite con dei fagiolini e con un crumble realizzato con del pane fatto tostare con dell'aceto balsamico, il tutto accompagnato da un antipasto a base di pere e formaggio. Il primo di oggi è una vellutata di piselli servita con una quenelle di ricotta aromatizzata alla menta e da dei gamberi. Secondo impegnativo quello che ci presenta questa sera Benedetta, un piatto cucinato insieme a Francesca Cavallin, ospite odierno di puntata, cioè un filetto di maiale al sagrantino, un vino tipico umbro. Infine il dolce, una buonissima torta a base di arance e formaggio spalmabile utilizzato per realizzare la glassatura di questa gustosa torta.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Bello e Buono prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Bello e Buono" andata in onda Lunedì 11 marzo, clicca qui.

Commenti