Menù per Stupire gli Amici - mercoledì 7 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Il menù di oggi è stato fatto per poter stupire gli ospiti che inveterete alla vostra tavola, questo grazie a delle ricette che, oltre ad essere gustose, si presentano anche come se fossero dei piatti realizzati da veri chef professionisti. La nostra amica Benedetta ci ha quindi presentato dei piatti molto ricercati, non difficili da fare ma che si presentano in un modo davvero molto invitante, dal momento che anche l'occhio vuole la sua parte in tavola. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù per Stupire gli Amici.


Il Menù per Stupire gli Amici prevede oggi diverse e succulente pietanze tutte caratterizzate da una presentazione tale da stupire gli amici invitati a tavola. Partiamo dall'antipasto, delle bruschette di melanzana realizzate con delle melanzane fritte che vengono poi farcite con sugo di pomodoro aromatizzato, fettine di mozzarella ed origano. Il primo piatto è un risotto al burro che non è un semplice risotto al burro in quanto il risotto semplice viene presentato con del burro aromatizzato posto in fondo al piatto o sulla superficie come se fosse una pallina di gelato. Il secondo di oggi è un pollo in piedi, cioè un pollo fatto cuocere in piedi con una lattina di birra posta al centro del pollo che viene fatto poi cuocere in forno. Infine il dolce che viene preparato dalla cake designer Dalila e che prevede di utilizzare del cioccolato plastico per realizzare dei boccioli di rosa da utilizzare come dolcetti normali o come guarnizione per altri dolci!

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù per Stupire gli Amici prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:

                  Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



                  Commenti