Menù Salva-Euro - mercoledì 24 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

In questi tempi di crisi economica è sempre più difficile riuscire a cucinare delle ricette che non richiedano un ingente esborso economico. In un periodo in cui si fa di tutto per cercare di risparmiare e mettere da parte qualche soldino, anche sul fare la spesa si è molto più oculati e parsimoniosi, in attesa di tempi migliori. In quest'ottica, il menù che ci propone oggi la nostra amica Benedetta fa proprio al caso nostro, in quanto ci vengono proposte delle ricette molto gustose e saporite che possono essere cucinate senza un particolare esborso economico, anzi. Si tratta infatti di ricette economiche,.che non prevedono ingredienti strani o costosi e che vi faranno rimanere compeltamenti soddisfatti della resa ottenuta. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Salva-Euro.


Il Menù Salva-Euro prevede oggi diverse e succulente pietanze. Partiamo dall'antipasto, la solita ciccionata settimanale, una piadina servita e preparata come se fosse un nacho, con l'utilizzo di un trito di olive e pancetta per l'impasto e servendola con una crema ai formaggi e una generosa spolverata di paprika forte. Il primo piatto di oggi è un primo a base di bucatini realizzato con ingredienti molto semplici coma la polpa di pomodoro e dei pomodorini, il tutto poi messo in forno a formare degli strati con l'utilizzo di formaggio grattugiato e pangrattato. il secondo di oggi è il piatto forte di questo menù: stiamo infatti parlando delle cosce di tacchino cotte in forno con le castagne dopo averle spalmate di burro e spezie varie ed accompagnato da un contorno realizzato con del mais e delle patate rustiche, un piatto davvero gustoso e prelibato. Infine, a concludere il menù odierno, la solita ricetta del dolce, un morbido e soffice soufflè al limone, un dolce da servire subito prima che si sgonfi più semplice da realizzare di quanto possa sembrare all'apparenza, basta infatti seguire alla regola la ricetta di Benedetta!

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Salva-Euro prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
                Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



                Commenti