Menù Compleanno di Eleonora - venerdì 19 ottobre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù speciale quello che vi proponiamo oggi, in quanto la nostra amica Benedetta ha voluto presentarci un menù dedicato completamente al compleanno di una delle sue due bellissime figlie, Eleonora, regalandoci delle ricette, coem al solito, molto gustose e sfiziose, naturalmente caratterizzate dall'immancabile torta di compleanno dedicata, per l'appunto alla figlia, torta che la nostra amica Benedetta ha prima realizzato come una torta normale al cioccolato e al cocco, per poi farcirla in modo che si presentasse come una vera e propria torta di compleanno per una bimba, grazie all'aiuto della cake designer Dalila. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Compleanno di Eleonora.


Il Menù Compleanno di Eleonora prevede le solite quattro ricette che vi andiamo di seguito a proporre. Partiamo con la ricetta di un antipasto davvero molto originale e sfizioso, il tostovo, ciè un modo davvero originale di cucinare e presentare una frittata, all'interno di un foro ricavato in una fetta di pan carrè, il tutto poi accompagnato da dei piselli utilizzati come contorno. Il primo piatto di oggi è una lasagna che vi conquisterà poichè è diversa dalle solite lasagne che siamo soliti vedere in giro essendo stata preparata utilizzando dei pezzetti di sogliola, dei gamberetti ed un brodino a base di pesce, un piatto dal sapore e dal profumo davvero intenso e prelibato. Il dolce di oggi è una torta che vi conquisterà e farà la gioia di tutti i golosi che leggono questo blog ed amano le ricette di Benedetta: stiamo infatti parlando di una torta cioccolato e cocco che la nostra amica Benedetta utilizzerà poi come base per la sua torta di compleanno. Infine abbiamo la ricetta della torta di compleanno per la figlia Eleonora che la nostra amica Benedetta ha preparato utilizzando, come base, la torta precedente e farcendola in modo che diventi una vera e gustosa torta di compleanno per una bimba grazie all'aiuto della cake designer Dalila.

Ma ecco il menù della puntata:




Il Menù Compleanno di Eleonora prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
          Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



          Commenti