Menù Ritorno a Scuola: puntata da "I menù di Benedetta" di giovedì 13 settembre 2012

E' iniziato da poco il nuovo anno scolastico e, con grande dispiacere di tanti bambini, sono ormai finite le vacanze ed è tempo per loro di rientrare tra i banchi di scuola. Ma se per i bambini l'inizio della scuola può essere visto come un evento traumatico, per le mamme può essere una vera e propria liberazione, proprio come per la nostra Benedetta che, libera dagli impegni di mamma, può dedicare così ancora più tempo alla cucina e a sperimentare nuove e gustose ricette. Oggi Benedetta ha voluto proporci un menù dedicato ai bimbi che sono tornati a scuola con una serie di ricette ricche di ingredienti e in grado di fornire tutte le energie spese in una lunga giornata a scuola. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Ritorno a Scuola.

Il Menù Ritorno a Scuola prevede quattro portate. Partiamo dall'antipasto, delle gustosissime polpettine con un cuore tenero e filante realizzato con delle mozzarelline, un piatto davvero gustoso e semplice da realizzare, ottimo sia come antipasto che come aperitivo. Il primo piatto di oggi è una vera e propria bomba calorica, una pasta al forno ricca di ingredienti e di sapori, un piatto di cui non abusare ma per il quale vale la pena fare ogni tanto uno strappo. Il secondo di oggi è costituito da una ricetta divertente e originale che permetterà ai vostri piccoli di mangiare le verdure: stiamo infatti parlando di mini parmigiane di zucchine insaporite dalla presenza della provola affumicata e dei pomodorini fatti prima cuocere leggermente in forno. Il dolce, infine, è una vera e propria delizia tutta da dedicare ai piccoli di casa, un dolcino a base di crema di cioccolato e panna alternate a strati di biscotti secchi e savioardi e completato con dei colorati confetti di cioccolato in superficie.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Ritorno a Scuola prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

    Commenti