Mini Parmigiane di Zucchine: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

La nostra amica Benedetta ci ha regalato, con il suo menù odierno, una ricetta semplice e veloce da cucinare che permetterà ai vostri bambini di mangiare le verdure grazie al cuore filante di questa mini parmigiana di zucchine realizzato con una saporitissima scamorza affumicata.
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7

Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Mini Parmigiane di Zucchine" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.


Ingredienti Mini Parmigiane di Zucchine per 4 persone
  • 3 zucchine
  • 1 pomodoro
  • sale
  • olio
  • origano qb
  • scamorza qb
  • parmigiano qb
    Procedimento per cucinare la ricetta Mini Parmigiane di Zucchine di Benedetta Parodi

    Prendete le vostre zucchine, affettatele a rondelle e fatele saltare per pochi minuti in padella con un pò d'olio.

    Nel frattempo tagliate anche il pomodoro a fettine e disponetele su un placca da forno foderata con della carta da forno.

    Condite quindi i vostri pomodorini affettati con dell'olio, dell'origano e mettete la teglia in forno per circa 2 minuti a 200°.

    Prendete quindi le vostre cocottine, ungetele con un pò d'olio e preparate le vostre mini parmigiane alternando strati di pomodoro con la scamorza affumicata e le zucchine.

    Completate il piatto con un giro d'olio, uan spolverata di parmigiano e mettete a cuocere in forno per circa 5 minuti a 200°.

    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Mini Parmigiane di Zucchine presentato da Benedetta Parodi in tv


    Se la ricetta "Mini Parmigiane di Zucchine" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti