Menù Caldissime Spezie: puntata da "I menù di Benedetta" di lunedì 17 settembre 2012

Oggi la nostra amica Benedetta ha voluto regalarci un menù particolarmente speziato, proponendoci delle ricette dal sapore un pò esotico ed orientale, grazie all'utilizzo di ingredienti che, solitamente, non siamo soliti usare nelle nostre ricette più classiche (ad esempio gli anacardi o il latte di cocco) oppure utilizzando delle spezie tipiche della cucina orientale, tipo il curry, per insaporire piatti nostrani o per provare degli accostamenti di ingredienti davvero molto gustosi che vale davvero la pena provare anche nelle vostre cucine. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Caldissime Spezie.


Il Menù Caldissime Spezie prevede quattro portate. Partiamo dal piatto unico, realizzato grazie al più che valido aiuto in cucina dell'ospite odierno di puntata, la brava e bella Lucilla Agosti, che consiste nell'unione di diversi ingredienti come la carne di pollo, le melanzane, gli anacardi conditi con una salsina a base di curry e latte di cocco uniti a del riso profumato con delle mele, una vera e propria delizia direttamente dall'Oriente sulle nostre tavole. Il secondo di oggi sono delle sfiziose polpettine realizzate unendo nel composto una melanzana cotta al forno e della carne trita, con l'aggiunta del curry a rendere il sapore di queste polpette ancora più speziato. Il primo dolce di oggi è un dessert che vede l'anguria come ingrediente principe, un dessert semplice e veloce da realizzare che vede nell'accostamento tra anguria e cioccolato la sua arma vincente. L'ultima ricetta di questa puntata ci descrive, grazie all'aiuto di una bravissima cake-designer, come poter decorare dei cup-cakes utilizzando della crema pasticcera e della pasta da zucchero, con l'aggiunta di qualche colorante, un modo per rendere ancora più invitanti questi buonissimi dolci.

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Caldissime Spezie prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

    Commenti