Menù Artistico: puntata da "I menù di Benedetta" di venerdì 4 maggio 2012

Nella puntata odierna dei suoi menù, la nostra amica Benedetta si è cimentata nel proprci dei piatti che non sono solo molto gustosi ed appetitosi, ma anche molto belli da vedere, piatti che potrebbero essere cucinati quando abbiamo degli ospiti in casa. Una sequenza quindi di ricette gustose, originali che sapranno colpire non solo la gola ma anche gli occhi dei vostri ospiti a tavola. La nostra amica Benedetta ci ha presentato cinque ricette che rispondono a questo identikit, pietanze che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Artistico.



Il Menù Artistico prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, dei sandwich realizzati con dei biscotti e farciti con una crema di cime di rapa aromatizzata, un modo davvero insolito di unire il dolce al salato. Il primo piatto è una pasta che farà la gioia di tutti i bambini, cioè delle mini farfalle con la zucca, un piatto davvero semplice e molto gustoso. Il secondo di oggi è un secondo a base di carne, della polpettine presentate in una maniera un pò insolita, all'interno di foglie di limone. Il dolce sono dei dolcetti dal nome esotico, le rose del deserto, preparate con cioccolato fondente e conrflakes, una vera e propria delizia. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, le tigelle, o meglio note con il nome di crescentine modenesi, ideali da accompagnare con un bel tagliere di salumi misti.



Ma ecco il menù della puntata:












Il Menù Artistico prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Commenti