Menù Serata tra Amiche: puntata da "I menù di Benedetta" di mercoledì 18 aprile 2012

Puntata di mercoledì 18 aprile dedicata a ricette che possono essere cucinate nel caso si invitino a cena della amiche e si voglia cucinare delle ricette che vanno al di là della solita pizza. La nostra amica Benedetta Parodi ci ha infatti presentato delle ricette che contribuiscono a dare un tocco di classe in più ad una semplice serata tra amiche e che contribuiranno, sicuramente, a farci fare una buonissima figura con loro.Non vi resta quindi altro da fare che leggere queste cinque ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Serata tra Amiche.



Il Menù Serata tra Amiche prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si inizia con un antipasto, una sfiziosa terrina di fave ed asparagi, un piatto che, oltre ad essere molto invitante si presenta davvero molto bene. Il primo piatto di oggi è un piatto davvero chic, stiamo parlando infatti delle bavette all'astice, un piatto non difficile da cucinare se si seguono alcuni avvertimenti. Il secondo di oggi è un secondo a base di pesce: dei filetti di sgombro conditi con un sugheto all'arancia, un modo originale e gustoso di cucinare questo pesce a volte un pò bistrattato. Non poteva certo mancare il dolce, con dei cioccolatini al caffè e al gusto di arance amare, una delizia per tutti gli amanti del cioccolato. Per concludere il menù, la ricetta di un aperitivo, questa volta rappresentato da dei panini di patate e farina impreziositi dalla presenza di scamorza affumicata e speck.



Ma ecco il menù della puntata:







Il Menù Serata tra Amiche prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome: 
    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti