Tartufi Caffè e Arance Amare: ricetta da "I menù di Benedetta" del 18/4/2012

Grazie al validissimo aiuto in cucina dell'ospite della puntata odierna, la bellissima attrice e presentatrice Catherine Spaak, la nostra amica Benedetta ha voluto proporci un docle davvero particolare e dal gusto eccezionale: stiamo parlando di cioccolatini misti al caffè e alla marmellata di arance amare, un dessert che farà la gioia dei vostri commensali.



Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto "Tartufi Caffè e Arance Amare " nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 25 min. + frigo ca.

Ingredienti Tartufi Caffè e Arance Amare per 4 persone
  • 200 gr cioccolato fondente 
  • 100 ml di panna
  • 1-2 cucchiai di caffè solubile 
  • 1-2 cucchiai di marmellata di arance amare 
  • cacao amaro qb
  • granella di pistacchi qb
  • zucchero di canna qb
Procedimento per cucinare la ricetta Tartufi Caffè e Arance Amare di Benedetta Parodi

Mettete a fondere il cioccolato in un padellino in cui avrete messo anche la panna. Dividete il cioccolato fuso ottenuto in due porzioni.

Prendete il vostro caffè solubile e scioglietelo in un bicchiere con poca acqua calda ed unitelo in una delle due ciotole in cui avrete messo una metà della crema di cioccolato.

Nell'altra ciotola, invece, unite al cioccolato fuso la marmellata di arance amare.

Mettete poi le due ciotole a raffreddare in frigorifero. Con l'impasto freddo ottenuto formate delle palline, passandone alcune nel cacao amaro, altre nella granella di pistacchi e le ultime nello zucchero di canna.

E...buon appetito!!

Video della ricetta Tartufi Caffè e Arance Amare presentato da Benedetta Parodi in tv




Se la ricetta "Tartufi Caffè e Arance Amare " vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

Commenti