Menù Primavera: puntata da "I menù di Benedetta" di Mercoledì 21 Marzo 2012

Oggi 21 Marzo è il primo giorno di primavera e quale migliore occasione per presentarci un menù tipicamente primaverile?? La nostra Benedetta non si è fatta scappare l'occasione e ci ha presentato un menù fatto di ricette che utilizzano verdure di stagione come piselli, fave e zucchine, un tripudio di sapori e di colori a caratterizzare questo Menù Primavera.




Il Menù Primavera prevede le solite quattro portate completate dalla solita ricetta dell'aperitivo che Benedetta è solita proporre in questa versione serale della sua fortunata trasmissione televisiva. Si parte con l'antipasto costituito da una buonissima quiche di zucchine, ricetta che la nostra Benedetta ha ricevuto in dono da una sua amica di nome Giulia. Il primo di oggi è un primo particolare, un Risotto con Fave e Piselli, cotto con un brodo realizzato con i baccelli di queste verdure ed impreziosito con olio al basilico e quenelle di ricotta. Il secondo presentato da Benedetta è un secondo a base di pesce, un tegame di acciughe su un letto di cipolle e patate e completato con una dadolata di pomodorini. Il dolce della puntata odierna è una caprese al cioccolato bianco, un dolce buonissimo fatto senza farina. Per concludere il menù, la solita ricetta di un aperitivo, un fritto di asparagi e uova con burrata.



Ma ecco il menù della puntata:






Il Menù Primavera prevede quindi le seguenti cinque portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:


    Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


    Commenti