sabato 13 aprile 2013

Menù Tale e Quale - giovedì 11 Aprile 2013: puntata da "I menù di Benedetta"

Il titolo della puntata odierna dei "Menù di Benedetta" è "tale e quale". Già dal nome si puù intuire quello che sarà il filo conduttore di questa puntata, cioè una serie di ricette che richiamano molto alcune ricette famose o prodotti famosi preconfezionati che siamo soliti trovare specialmente al supermercato. L'idea infatti è quella di proporre un menù che ci faccia cucinare, ai fornelli di casa nostra, alcuni piatti che siamo soliti comprare al supermercato, o, come nel caso della ciccionata di Francisco, proporre delle ricette che sembrano una cosa ma in realtà non lo sono. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il "Menù Tale e Quale".


Il "Menù Tale e Quale" prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dalla prima pietanza di oggi, un antipasto firmato da Francisco con la sua ciccionata odierna, abbastanza contenuta a dir la verità, cioè dei finti panini realizzati con le patate farciti con speck e formaggio filante. Per il primo piatto di oggi, Benedetta in compagnia di Gigi Mastrangelo, grande campione di volley, ci ha preparato un piatto classico della tradizione culinaria pugliese, cioè delle orecchiette alle cime di rapa. Il dolce di oggi è una torta al latte che ricorda molto le merendine "Kinder fetta al latte", una torta semplice e veloce da cucinare che farà felici tutti i vostri piccoli. Infine la ricetta salvacena che si compone di un secondo piatto, cioè dei cordon bleu di pollo con ripieno di formaggio e prosciutto cotto, uguali a quelli che troviamo confezionati al supermercato, accompagnati, come contorno, da degli spinaci filanti anch'essi molto simili al medesimo piatto di "quattro salti in padella" che troviamo al supermercato. Ma ecco il menù della puntata:





Il Menù Tale e Quale prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!


Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Tale e Quale" andata in onda giovedì 11 Aprile, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...