Menù Piatti da Maestro - lunedì 21 gennaio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Protagonista oggi nelle cucine della trasmissione tv "I menù di Benedetta" l'alta cucina attraverso dei piatti cucinati da grandi maestri di cucina, facilmente riproducibili però nelle nostre cucine, attraverso un pò di applicazione e seguendo alla lettera le indicazioni fornite durante la loro preparazione. Spazio quindi ad un menù preparato da grandi chef o da esperti cake designer per cucinare piatti e ricette da veri maestri di cucina. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Piatti da Maestro.


Il Menù Piatti da Maestro prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto prestigioso poichè preparato dal grande Gualtiero Marchesi, un antipasto semplice e veloce da preparare, cioè una mozzarella ripiena di salsa al pomodoro. Il primo piatto di oggi è un piatto tipico della tradizione gastronomica inglese con contaminazioni indiane, cioè il Kedgeree, cioè una specie di insalata di riso basmati condita con gamberoni e salmone. Il secondo piatto di oggi è costituito dalla ricetta salva-cena, cioè degli hamburger velocissimi serviti accompagnati da degli hamburger di patate. Infine, per completare al meglio il menù di questa sera, ecco uno dei dolci più famosi e conosciuti, la Red Velvet cucinata per noi dalla bravissima cake designer Dalila!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Piatti da Maestro prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Piatti da Maestro" andata in onda lunedì 21 gennaio, clicca qui.

Commenti