Pinzimonio nel Panino ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Quello che ci propone stasera la nostra amica Benedetta è un antipasto davvero molto gustoso, cioè un pinzimonio di verdure crude che vengono inserite all'interno di un panino ripieno di fonduta a base di maionese e formaggio asiago, insomma una vera e propria golosità!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Pinzimonio nel Panino" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.


Ingredienti Pinzimonio nel Panino x 4 persone
    • 4 panini
    • 125 gr di maionese
    • 50 gr di formaggio stagionato (tipo Asiago)
    • cipolla o scalogno qb (facoltativo)
    • carote, sedano e peperoni qb
      Procedimento per cucinare la ricetta Pinzimonio nel Panino di Benedetta Parodi

      Prendete i vostri panini, tagliatene la calotta e scavateli un pò in modo da rimuovere un pò di mollica.

      Mettete quindi in un mixer la maionese, il formaggio asiago tagliato a pezzetti o grattugiato e frullare il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Volendo, potete arricchire questa fonduta aggiungendo un pò di cipolla o scalogno tritato.

      Farcite quindi i vostri panini con la crema ottenuta ed avvolgeteli poi nella carta stagnola mettendoli in forno su una placca da forno alla temperatura di 180° per circa 20 minuti.

      Togliete quindi i panini dal forno, apriteli su un tagliere e mettete al loro interno le verdure crude (sedano, peperoni, carote) che avrete, in precedenza, tagliato a bastoncino.

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

      Video della ricetta Pinzimonio nel Panino presentato da Benedetta Parodi in tv



      Se la ricetta "Pinzimonio nel Panino" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti