Tortiglioni Pomodorini e Salsiccia ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

L'ospite odierno di puntata, la bellissima Rosita Celentano, si conferma anche una bravissima cuoco proponendoci questo primo piatto molto veloce e gustoso, cioè dei tortiglioni conditi con un sughetto molto gustoso a base di salsiccia e pomodorini, un primo semplice ma dal risultato assicurato!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Tortiglioni Pomodorini e Salsiccia" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 15 min ca.


Ingredienti Tortiglioni Pomodorini e Salsiccia x 4 persone
    • olio
    • 2 spicchi d'aglio
    • 250-300 gr di tortiglioni o pasta corta
    • salsiccia di maiale
    • salvia qb
    • peperoncino (opzionale)
    • basilico (opzionale)
      Procedimento per cucinare la ricetta Tortiglioni Pomodorini e Salsiccia di Benedetta Parodi

      Fate lessare l'acqua in abbondante acqua salata. Fate poi rosolare l'aglio dopo averlo schiacciato in una padella insieme ad un goccio d'olio.

      Aggiungete poi la salsiccia dopo averla spellata e spezzettata con le mani aggiungendo anche delle foglie di salvia e facendo rosolare per bene il tutto.

      Nel frattempo fate sbollentare i pomodorini molto velocemente in acqua, spellateli e tagliateli per metà aggiungendoli alla salsiccia e facendo in modo di schiacciarli un pò!

      Scolate quindi la vostra pasta bene al dente e fatela saltare nella padella con il sughetto. Servite nei piatti e completate il vostro piatto con del peperoncino o del basilico fresco.

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

      Video della ricetta Tortiglioni Pomodorini e Salsiccia presentato da Benedetta Parodi in tv



      Se la ricetta "Tortiglioni Pomodorini e Salsiccia" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti