Menù Apericena - mercoledì 16 gennaio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


Questa sera la nostra amica Benedetta ci regala un menù caratterizzato da ricette che possono benissimo essere preparate in pochissimo tempo e che sono particolarmente indicate nel caso in cui vogliate trasformare la classica cena in un aperitivo in compagnia di amici. Spazio quindi a pietanze sempre molto gustose ed originali, ideali da mangiare in piedi, proprio come si richiede ad un aperitivo che si rispetti. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Apericena.


Il Menù Apericena prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto semplice ed originale, cioè delle pizzette che vengono cucinate da Benedetta in una maniera un pò diversa dal solito, dal momento che sembrano essere dei muffin piuttosto che dei salatini normali. Il primo piatto di questa sera è la classica ricetta salva-cena, cioè un piatto di tagliatelle condite con una salsina a base di porri e del guanciale, il tutto accompagnato poi da delle foglie di salvia fritte. Il secondo di oggi è un'idea gustosa ed originale, cioè delle fettine di vitello farcite con funghi, prosciutto e crescenza avvolte in dei cartocci di carta stagnola e fatte cuocere in forno, un piatto che si può mangiare anche in piedi. Infine il dolce, una mousse al cucchiaio a base di cioccolato, la devil's kiss, realizzata con pan di spagna, mousse al cioccolato e decorata con delle corna di diavolo realizzate con della pasta di zucchero!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Apericena prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Apericena" andata in onda mercoledì 16 gennaio, clicca qui.

Commenti