Devil's Kiss ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Torna anche in questo 2013 la bellissima e simpatica Dalila, la cake designer dei Menù di Benedetta, che ci propone questa sera i Devil's Kiss, cioè dei dolci mono-porzione realizzati con del pan di spagna al cacao, bagnato con del caffè e farcito con una mousse al cioccolato e zenzero. Vediamo come cucinare questo gustoso dolce!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Devil's Kiss" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca.


Ingredienti Devil's Kiss
    • pan di spagna al cioccolato
    • 300 ml di panna vegetale
    • 2 albumi
    • 50 gr di zucchero
    • 300 gr di cioccolato
    • 50 gr di burro
    • zenzero in polvere qb
    • pasta di zucchero
    • caffe
      Procedimento per cucinare la ricetta Devil's Kiss di Benedetta Parodi

      Montate la panna vegetale servendovi di una frusta elettrica. Prendete poi un'altra ciotola e montate gli albumi insieme allo zucchero formando una specie di meringa.

      A parte, fate sciogliere il cioccolato insieme al burro e, a gusto, potete aggiungete anche un po' di zenzero. Aggiungete a questa crema la panna ed amalgamate il tutto utilizzando sempre la frusta elettrica.

      Versate poi gli albumi montati a neve e mescolare con molta delicatezza dal basso verso l'alto utilizzando una spatola fino ad amalgamare per bene tutti gli ignredienti lasciando poi riposare la mousse che avrete ottenuto in frigorifero.

      Nel frattempo, ritagliate dei dischetti di pan di spagna al cioccolato di diverse dimensioni e, co i dischetti che avrete ottenuto, iniziate a foderare la base dei bicchierini, bagnadoli con un cucchiaio di caffè ed aggiungendo uno strato di mousse.

      Continuate con altri 2 strati di pan di spagna e mousse, aumentando la circonferenza dei dischetti di pan di spagna secondo la forma del vostro bicchierino.

      Completate i bicchierini con un ciuffo di mousse utilizzando la sac-a-poche e decorate il vostro dolce prendendo della pasta di zucchero rossa e formando delle corna e delle labbra "diaboliche".

      Non ci resta che augurarvi....buon appetito!

      Video della ricetta Devil's Kiss presentato da Benedetta Parodi in tv



      Se la ricetta "Devil's Kiss" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

      Commenti