Menù Alta Cucina per Principianti - lunedì 14 gennaio 2013: puntata da "I menù di Benedetta"


La puntata andata in onda lunedì 14 Gennaio è stata interamente dedicata a delle ricette di alta cucina che possono però essere preparate anche da principianti e da chi ha poco dimestichezza ai fornelli. Ecco quindi una serie di ricette molto gustose e saporite assimilabili a piatti di alta cucina sia per la presentazione sia per il risultato in termini di sapore, ma facilmente riproducibili nelle proprie cucine anche non essendo dei cuochi professionisti o rinomati chef. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù Alta Cucina per Principianti.



Il Menù Alta Cucina per Principianti prevede oggi diverse e succulente ricette. Partiamo quindi dal primo piatto di questo menù, un antipasto preparato niente meno che da Carlo Cracco, un piatto di cozze alla marinara con il colpo del grande chef rappresentato dal finto guscio delle cozze. Oggi due secondi piatti: il primo che ci viene presentato è un piatto a base di gamberoni accompagnati con un inconsueto purè di panna. Il secondo piatto di oggi è invece uno scrigno realizzato con della pasta sfoglia ripieno di baccalà e funghi, due ingredienti che si sposano molto bene. Infine, per la gioia di tutti i bambini, chiude il menù odierno la ricetta del dolce, dei matshmallow per la precisione, che vengono cucinati dal bravissimo Miguel, il cuoco della direzione del programma "I menù di Benedetta"!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù Alta Cucina per Principianti prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!

Per poter vedere il video dell'intera puntata dei menù di Benedetta intitolata "Menù Alta Cucina per Principianti" andata in onda lunedì 14 gennaio, clicca qui.

Commenti