martedì 27 novembre 2012

Menù delle Favole - lunedì 26 novembre 2012: puntata da "I menù di Benedetta"

Menù "fatato" quello che ci ha proposto la nostra amica Benedetta oggi nella puntata odierna della sua fortunata trasmissione tv: stiamo infatti parlando di un menù composta ricette fatate e magiche, non perchè ci voglia un mago per realizzarle, bensì prendendo ispirazione dalla figlia Eleonora, la nostra amica Benedetta ha creato un menu Favole, caratterizzato da piatti "poetici" e dai nomi originali. Prendetevi quindi i soliti dieci minuti di pausa per leggere queste gustose ed invitanti ricette che costituiscono il menù della puntata odierna, cioè il Menù delle Favole.


Il Menù delle Favole prevede oggi diverse e succulente ricette tutte "fatate". Partiamo quindi dal primo piatto, costituito da una minestra di fagioli magici che di magino hanno ben poco in realtà a parte il sapore eccezionale che li rende speciali. Il secondo piatto di oggi è un rotolo di filetto di maiale avvolto in una crosta di patate e fatto cuocere in forno, un secondo davvero molto originale e gustoso. Il dolce di oggi è stato cucinato dalla cognata di Benedetta ed è un budino molto gustoso e morbido ricoperto con del topping di cioccolato. Infine, la nosra amica Benedetta ha iniziato a proporci delle ricette che potrebbero benissimo essere utilizzate come regalo per le prossime feste natalizie per amici e parenti e quindi via con la prima ricetta, una marmellata di arance e noci, ideale da gustare a colazione oppure come accompagnamento a dei formaggi!

Ma ecco il menù della puntata:



Il Menù delle Favole prevede quindi le seguenti sei portate di cui potrete leggere la ricetta e vedere le immagini salienti della preparazione e il video riassuntivo semplicemente cliccando sul rispettivo nome:
              Non mi resta che augurarvi buon appetito in compagnia delle deliziose ricette cucinate dalla nostra Benedetta che, nel video sotto, ci presenta il menù della puntata odierna, assolutamente da non perdere e tutto da gustare!



              Nessun commento:

              Posta un commento

              Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...