Minestra di Fagioli Magici: ricetta Parodi da "I menù di Benedetta"

Per il primo piatto di oggi la nostra amica Benedetta ha utilizzato un nome fiabesco perfettamente in tema con la puntata odierna dei suoi menù: una minestra di fagioli ..."magici". Stiamo infatti parlando di un piatto abbastanza semplice da cucinare e modo gustoso, un modo originale e divertente di far mangiare questa minestra ai bambini!
Foto tratte dalla video ricetta del programma I menù di Benedetta in onda su La7


Ma ecco la lista degli ingredienti e il procedimento utilizzato dalla nostra Benedetta per cucinare questo buonissimo piatto dal titolo "Minestra di Fagioli Magici" nella sua trasmissione televisiva

Tempo preparazione e cottura: 45 min ca.


Ingredienti Minestra di Fagioli Magici x 4 persone
  • 100 gr di pancetta a cubetti
  • misto per soffritto qb
  • 450 gr di borlotti surgelati
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • brodo vegetale qb
  • sale
  • rosmarino qb
  • 150 gr di pasta da minestra (tipo ditalini)
    Procedimento per cucinare la ricetta Minestra di Fagioli Magici di Benedetta Parodi

    Mettete a rosolare la pancetta in un tegame senza olio insieme al misto per il soffritto. Unite quindi anche i fagioli e fateli insaporire per bene.

    Aggiungete poi il rosmarino e qualche mestolo di brodo, oppure, volendo, potreste utilizzare dell'acqua calda con dado granulare ed aggiungete anche un presa di sale grosso.

    Unite poi il concentrato di pomodoro e lasciate cuocere per circa mezz'ora a fuoco dolce.

    Lontano dal fuoco mettete a frullare leggermente utilizzando un mixer ad immersione in modo da ottenere una consistenza cremosa ma non frullando il tutto in maniera completa.

    Rimettete poi il tutto sul fuoco ed aggiungete la pasta portando a termine la cottura. Servite quindi con una spolverata di parmigiano ed un giro d'olio.
    E....buon appetito!!

    Video della ricetta Minestra di Fagioli Magici presentato da Benedetta Parodi in tv



    Se la ricetta "Minestra di Fagioli Magici" vi è piaciuta e l'avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni

    Commenti