Torta bambola ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

La nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network, per la quinta puntata dell'ottava e nuova edizione di questo programma, in onda sabato 4 febbraio, come prima ricetta del suo menù di giornata, dopo averci cucinato le Crespelle senza glutine ed il Profiterole salato, come terza ed ultima ricetta di puntata ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Torta bambola. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Torta bambola.
Torta bambola ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta bambola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti della ricetta Torta bambola per 4 persone
  • 35 savoiardi
  • 250 gr di mascarpone
  • 200 ml di panna zuccherata
  • 200 gr di formaggio spalmabile
  • 50 gr di zucchero a velo
  • Per la bagna
  • latte
  • cacao
  • Per decorare
  • 500 ml di panna zuccherata
  • colorante giallo
  • 1 bambola
Procedimento della ricetta Torta bambola

Preparate la crema mettendo, in una ciotola, il mascarpone, il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo e la panna zuccherata. Mescolate per bene e poi montate con le fruste elettriche. Volendo, per rendere la crema ancora più golosa, potete aggiungere gocce di cioccolato o crema alla nocciola. 

Rivestite una ciotola con la pellicola alimentare. Prendete anche la parte interna di un rotolo di carta igienica e ricoprite anche quello con la pellicola. 

Inzuppate i savoiardi nella bagna di latte e cacao e disponeteli sui bordi interni della ciotola per il lato lungo. Mettete al centro della ciotola il rotolo e ricoprite il fondo della ciotola con i savoiardi inzuppati spezzettati.


Al posto dei savoiardi potete usare anche il pan di spagna. Farcite con metà della crema preparata livellandola. Completate con i biscotti rimasti inzuppati in latte e cacao. Farcite con altra crema e ricoprite poi la superficie con i savoiardi inzuppati rimasti. 

Sigillate con la pellicola trasparente e mettete il dolce in frigo per almeno tre ore. Montate la panna, mettetene metà in una sac a poche e la restante metà coloratela con colorante giallo. 

Mettete anche la panna colorata di giallo in una sac a poche, riprendete lo zuccotto e toglietelo dallo stampo rimuovendo il rotolo posizionato al centro posizionando al suo posto la bambola. Farcite con la panna bianca e quella gialla i bordi della torta a creare una specie di gonna.

Se volete vedere il video della ricetta Torta bambola di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta bambola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti

  1. buongiorno benedetta Rossi come chiesto l'altro giorno ma senza risposta mio nipotino ha visto la torta della cugina con la barbi e la vuole anche lui una con qualche pupazzo per il suo comple


    anno solo che quella bambola era facile ma per il maschietto cosa fare grazie se mi risponde

    RispondiElimina

Posta un commento