Profiterole salato ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

La nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network, per la quinta puntata dell'ottava e nuova edizione di questo programma, in onda sabato 4 febbraio, come prima ricetta del suo menù di giornata, dopo averci cucinato le Crespelle senza glutine, come seconda ricetta di puntata ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Profiterole salato. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Profiterole salato.
Profiterole salato ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Profiterole salato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti della ricetta Profiterole salato per 4 persone
  • 20 bignè
  • 500 gr di ricotta
  • 350 gr di formaggio spalmabile
Per il ripieno al salmone
  • 100 gr di salmone affumicato
  • erba cipollina
Per il ripieno al salame
  • 5 fette di salame ungherese
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • rucola
Per il ripieno vegetariano
  • 1 cucchiaio di pesto
  • 80 gr di pomodori secchi
Procedimento della ricetta Profiterole salato

Prendete i bignè (o i Voulevant), mettete in una ciotola la ricotta ed in formaggio spalmabile e mescolate. Aggiungete il sale, l'olio ed il pepe e mescolate. Dividete la mousse ottenuta, in parti uguali, in tre ciotole. 

Per la versione con il salmone, aggiungete l'erba cipollina tritata. Per la versione vegetariana, aggiungete alla mousse il pesto. Per quella al salame, aggiungete alla mousse il concentrato di pomodoro. Prendete i bignè e tagliateli a metà.


Farcite un terzo del bignè con la mousse all'erba cipollina e un pezzo di salmone e disponeteli alla base della piramide. Procedete poi a farcire i bignè vegetariani con la mousse al pesto e dei pezzetti di pomodorini secchi (potete usare anche i carciofini o delle olive). 

Disponete i bignè vegetariani sopra quelli al salmone. Completate la piramide con gli ultimi bignè che andrete a farcire con la mousse con concetrato di pomodoro aggiungendo mezza fettina di salame e delle foglie di rucola.

Se volete vedere il video della ricetta Profiterole salato di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Profiterole salato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti