Castagnole ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

La nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network, per la settima puntata dell'ottava e nuova edizione di questo programma, in onda sabato 18 febbraio, dopo averci cucinato le Frittelle salate e le Roselline fritte, come terza ed ultima ricetta del suo menù di giornata, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Castagnole. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Castagnole.
Castagnole ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Castagnole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 60 minuti



Ingredienti della ricetta Castagnole per 4 persone
  • 350 gr di farina
  • 75 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 75 ml di olio di semi
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 bicchierino di rum
  • zucchero a velo
  • olio per friggere
Procedimento della ricetta Castagnole

Partite dall'impasto rompendo, in una ciotola, le uova ed aggiungendo lo zucchero, l'olio, il rum ed il lievito. Versate la farina poco alla volta e mescolate con le mani. 

Portate l'impasto sul piano di lavoro impastandolo in modo da far assorbire tutta la farina. Per un impasto più aromatico potete aggiungere della scorza di arancia grattugiata.


Fate riposare l'impasto. Fate scaldare l'olio per friggere in una padella, riprendete l'impasto e ricavate delle palline come se stesse preparando gli gnocchi. Infarinate un piatto e disponeteci sopra le palline di impasto. 

Quando l'olio sarà pronto, friggete le castagnole fino a dorature scolandole poi su carta assorbente. Fatele raffreddare e completate con una spolverata di zucchero a velo.

Se volete vedere il video della ricetta Castagnole di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Castagnole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti