Crostone con uovo in camicia ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

La nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network, per la quarta puntata dell'ottava e nuova edizione di questo programma, in onda sabato 28 gennaio, come prima ricetta del suo menù di giornata, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Crostone con uovo in camicia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Crostone con uovo in camicia.
Crostone con uovo in camicia ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crostone con uovo in camicia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Crostone con uovo in camicia per 4 persone
  • 4 fette di pane
  • 4 uova
  • 400 gr di spinaci
  • 1 spicchio di aglio
  • 4 fette di scamorza affumicata
  • peperoncino
Procedimento della ricetta Crostone con uovo in camicia

Abbrustolite le fette di pane da ambo i lati in padella con un pò di olio evo. Una volta dorate, toglietele dalla padella mettendole direttamente sul tagliere. Nella stessa padella ripassata, con un giro d'olio, gli spinaci lessati in precedenza aggiungendo uno spicchio di aglio tritato ed un pò di peperoncino. 

In alternativa, potete farcire i crostoni con rucola e speck o con salmone ed erba cipollina. Una volta pronti gli spinaci, spegnete la fiamma e metteteli da parte. Prendete una ciotola, ricopritela con della pellicola alimentare e versateci dentro l'olio.


Rompete l'uovo all'interno della ciotolina ricoperta con la carta forno. Sigillate per bene la pellicola arrotolandola a formare un pacchetto. Mettete i pacchetti di uova a cuocere per 3 minuti in una padella con acqua bollente. 

Preparate i crostoni mettendo gli spinaci sopra i crostoni di pane e ricoprite con le fette di scamorza. Scolate le uova dalla pentola in una ciotolina, aprite i pacchetti quando le uova sono ancora calde e posizionatele sopra i crostoni di pane.

Se volete vedere il video della ricetta Crostone con uovo in camicia di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crostone con uovo in camicia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti