Anatra all'arancia ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

La nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network, per la quarta puntata dell'ottava e nuova edizione di questo programma, in onda sabato 28 gennaio, dopo averci cucinato il Crostone con uovo in camicia, come seconda ricetta del suo menù di giornata, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Anatra all'arancia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Anatra all'arancia.
Anatra all'arancia ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Anatra all'arancia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti della ricetta Anatra all'arancia per 4 persone
  • 1 arancia
  • timo
  • rosmarino
  • 1 anatra
  • aglio
  • 1/2 bicchiere di liquore all'arancia
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • Per il contorno
  • 2 patate
  • 1 zucchina
Procedimento della ricetta Anatra all'arancia

Preparate un soffritto con un giro d'olio, due spicchi di aglio, un rametto di rosmarino ed un pò di timo. Mettete dentro l'anatra tagliata a pezzi e fatela rosolare. Al posto dell'anatra potete usare il pollo, la faraona o il tacchino. 

Sfumate con il vino e fate evaporare. A questo punto coprite con un coperchio e fate cuocere per 15 minuti. Tagliate quindi le patate a cubetti, fate rosolare, in un'altra padella, uno spicchio di aglio, aggiungete le patate e fatele cuocere per qualche minuto prima di aggiungere le zucchine tagliate, anch'esse a cubetti e terminate la cottura. A metà cottura circa della carne salate l'anatra.


Salate anche le verdure e fatele cuocere per altri 10 minuti da quando avete aggiunto le zucchine. Sfumate l'anatra con il liquore all'arancia e coprite. Spremete l'arancia ricavandone il succo e versatelo nella padella con l'anatra. 

Fate cuocere per altri 2-3 minuti e poi mettete l'anatra sul piatto di portata irrorandola con il sughetto di cottura (potete addensarlo, se troppo liquido, con amido di mais o fecola di patate). Completate il piatto con le verdure di contorno.

Se volete vedere il video della ricetta Anatra all'arancia di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Anatra all'arancia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti