Risotto alla melagrana ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

La nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network, per la 24esima puntata della settima e nuova edizione di questo programma, in onda sabato 10 dicembre, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle ricette di buon auspicio, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Risotto alla melagrana. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Risotto alla melagrana.
Risotto alla melagrana ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Risotto alla melagrana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti della ricetta Risotto alla melagrana per 4 persone
  • 350 gr di riso
  • 2 melagrane
  • 1/2 cipolla
  • 20 gr di burro
  • 30 gr di formaggio grattugiato
  • 1.5 lt di brodo vegetale
  • pepe
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
Procedimento della ricetta Risotto alla melagrana

Preparate un brodo vegetale con carote, cipolla e sedano e fatelo andare per circa un'ora. Fate rosolare la cipolla tagliata a pezzetti in una padella con dell'olio evo. Aggiungete il riso e fatelo tostare. 

Sfumate il riso con il vino bianco, fatelo evaporare per poi versare, a poco a poco, il brodo. Volendo potete usare del riso venere o delle lamelle di mandorle. Aggiungete altro brodo al bisogno e fate cuocere.


A metà cottura aggiungete il succo di melagrana ottenuto spremendo le melagrane con uno spremiagrumi, avendo cura di lasciare da parte alcuni chicchi. 

Una volta cotto il risotto, mantecatelo con burro, formaggio grattugiato (potete aggiungere anche robiola e/o panna), aggiustate di sale e pepe. Mescolate e servite completando con dei chicchi di melagrana tenuti da parte.

Se volete vedere il video della ricetta Risotto alla melagrana di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risotto alla melagrana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti