Pollo fritto ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

La nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network, per l'undicesima puntata della settima e nuova edizione di questo programma, in onda sabato 17 settembre, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle ricette internazionali a base di cibi fritti, dopo averci cucinato le Pakora, come seconda ricetta di puntata ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Pollo fritto. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Pollo fritto.
Pollo fritto ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pollo fritto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti + 1 ora in frigo



Ingredienti della ricetta Pollo fritto per 4 persone
  • 4 ali e 4 cosce di pollo
  • 1 lt di olio per friggere
  • 125 gr di yogurt bianco
  • 140 ml di latte
  • mezzo limone
  • 150 gr di farina
  • 150 gr di amido di mais
  • 15 gr di lievito per torte salate
  • paprika
  • peperoncino in polvere
  • 1 uovo
  • aglio in polvere
  • cipolla in polvere
  • origano secco
Procedimento della ricetta Pollo fritto

Mescolate, in una ciotola, lo yogurt bianco non zuccherato insieme al latte ed un pò di succo di limone. Mescolate e fate riposare per qualche minuto. Per il mix di spezie, mettete in una ciotolina due cucchiaini di paprika, due di origano, mezzo di peperoncino, uno di aglio in polvere ed uno di cipolla in polvere. 

Aggiungete anche un cucchiaino di sale ed un pò di pepe in polvere. Mescolate per bene le spezie in modo da amalgamarle. Aggiungete due cucchiaini del mix di spezie al latticello preparato in precedenza. Mescolate, aggiungete un uovo e sbattete. Versate dentro la pastella le cosce e le ali di pollo facendole insaporire.


Chiudete la ciotola con una pellicola trasparente e lasciate insaporire il pollo in frigorifero per un'oretta. Per la panatura, mescolate, in una ciotola, la farina con l'amido di mais, il lievito per torte salate ed il mix di spezie tenuto da parte. 

Mescolate per bene, riprendete le cosce di pollo, passatele nelle polveri. Usate lo stesso procedimento per le ali. Mettete a scaldare l'olio per friggere in una padella e fate una seconda panatura. 

Passate ali e cosce di pollo prima nel latticello e poi nella farina aromatizzata. Friggete ali e cosce di pollo nell'olio bollente per circa 8 minuti. Una volta dorate, scolate ali e cosce di pollo su carta assorbente e servite.

Se volete vedere il video della ricetta Pollo fritto di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo fritto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti