Pakora ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

La nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network, per l'undicesima puntata della settima e nuova edizione di questo programma, in onda sabato 17 settembre, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle ricette internazionali a base di cibi fritti, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Pakora. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Pakora.
Pakora ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pakora", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti della ricetta Pakora per 4 persone
  • 200 gr di farina di ceci
  • 100 ml di acqua
  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • curry
  • curcuma
  • paprika
  • erba cipollina
  • timo
  • bicarbonato
  • olio per friggere
Procedimento della ricetta Pakora

Tagliate le verdure molto sottili partendo dalle zucchine e dalla carote che andrete a grattugiare con dei fori larghi. Mettete le verdure grattugiate in una ciotola, aggiungete l'acqua, la farina di ceci e mezzo cucchiaino di paprika, curry, timo, curcuma ed erba cipollina.


Aggiungete quindi mezzo cucchiaino di bicarbonato, sale e pepe e mescolate per bene tutti gli ingredienti. Per avere una versione più croccante, potete aggiungere alla pastella 50 gr di farina di riso. Aiutandovi con due cucchiai date forma ai pakora che andrete a friggere in olio bollente. Una volta dorati, scolate i pakora su della carta assorbente, impiattate e servite.

Se volete vedere il video della ricetta Pakora di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pakora" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti