Tette di vergine ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

E' tornata finalmente a cucinare sul canale Food Network la nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista della nuova stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi. Nella ventesima puntata della quinta e nuova edizione di questo programma in onda sabato 13 novembre, Benedetta, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato a tre piatti dai nomi irriverenti, dopo averci cucinato le Fregnacce ed il Brandacuyun, come terza ed ultima ricetta di puntata ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Tette di vergine. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Tette di vergine.
Tette di vergine ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tette di vergine", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 60 minuti



Ingredienti della ricetta Tette di vergine per 4 persone
  • 400 gr di farina
  • 150 gr di strutto
  • 150 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 40 ml di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • arancia candita
  • cannella in polvere
  • 80 gr di cioccolato fondente
  • Per la crema al latte
  • 800 ml di latte
  • 160 gr di zucchero
  • 130 gr di amido
  • 1 uovo
  • confettini di zucchero per decorare
Procedimento della ricetta Tette di vergine

Rompete un uovo in una ciotola, mettete un goccio di latte, lo zucchero, la vanillina e lo strutto. Mescolate con le mani aggiungendo, poco alla volta, la farina. Continuate a mescolare e, quando l'impasto diventa consistente, continuate a lavorarlo sul piano di lavoro infarinato. 

Una volta pronta la frolla, ricopritela con la pellicola trasparente e mettetela a riposare mezz'ora in frigorifero. Per la crema al latte, versate un pò di latte in una ciotola dove avete messo l'amido. 

Fatelo sciogliere mescolando con un cucchiaio mentre, in un pentolino, mettete il latte restante, lo zucchero e la cannella in polvere. 

Portate sul fuoco a scaldare il composto e, una volta che il latte sarà caldo, versate l'amido sciolto nel latte mescolando con una frusta per addensare la crema che andrete poi a versare in una ciotola coprendola con la pellicola trasparente e facendola riposare in frigo.


Riprendete la pasta frolla, stendetela con un mattarello su un piano infarinato. Fate sulla frolla sei dischi piccoli e sei dischi di diametro più grande. Mettete del cioccolato tritato nella crema al latte raffreddata e mescolate con un cucchiaio. 

Farcite i dischi più piccoli con arancia candita, un cucchiaio di crema al latte e ricoprite il tutto con i dischi di frolla più grandi sigillando per bene i bordi. Mettete le tette di vergine in una teglia da forno ricoperta con carta forno. 

Con la frolla rimasta, fate delle palline tonde che andrete poi a mettere sopra ogni tetta di frolla. Spennellatele con un pò di tuorlo d'uovo, decoratele con zuccherini colorati e fate cuocere in forno a 190° per 20 minuti.

Se volete vedere il video della ricetta Tette di vergine di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tette di vergine" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti