Brandacuyun ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

E' tornata finalmente a cucinare sul canale Food Network la nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista della nuova stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi. Nella ventesima puntata della quinta e nuova edizione di questo programma in onda sabato 13 novembre, Benedetta, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato a tre piatti dai nomi irriverenti, dopo averci cucinato le Fregnacce, come seconda ricetta di puntata ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Brandacuyun. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Brandacuyun.
Brandacuyun ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Brandacuyun", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti



Ingredienti della ricetta Brandacuyun per 4 persone
  • 400 gr di baccalà ammollato
  • 300 gr di patate
  • aglio
  • prezzemolo
  • 50 gr di pinoli
  • 1 limone
Procedimento della ricetta Brandacuyun

Mettete a bollire le patate in una pentola con acqua bollente dopo averle pelate e tagliate a pezzettoni. Fate scaldare una padella con dell'olio tritandoci dentro il prezzemolo. 

Volendo potete aggiungere anche il timo o la maggiorana. Aggiungete due spicchi di aglio vestiti, accendete la fiamma e fate soffriggere il tutto. 

Prendete il baccalà che avrete messo a bagno prima per 2/3 giorni prima, togliete la pelle, tagliatelo a pezzettini e versateli nella padella con il soffritto.


Scolate le patate direttamente nella padella con il baccalà e fate cuocere per circa 10 minuti. A questo punto aggiungete i pinoli (volendo delle olive nere), coprite con un coperchio e fate cuocere per 15 minuti brandando ogni tanto la padella cioè sbattendola in modo da far sfaldare il baccalà riducendola ad una specie di crema. 

Una volta ottenuta la giusta consistenza, impiattate in un coccio di terracotta e servite completando con una grattugiata di scorza di limone ed un crostino di pane.

Se volete vedere il video della ricetta Brandacuyun di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Brandacuyun" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti