Pasta al pesto di noci e pinoli ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

E' tornata finalmente a cucinare sul canale Food Network la nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista della nuova stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi. Nella prima puntata della quarta e nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 9 gennaio, Benedetta, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato alla frutta secca, ci ha proposto la buonissima ricetta della Pasta al pesto di noci e pinoli. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Pasta al pesto di noci e pinoli.
Pasta al pesto di noci e pinoli ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pasta al pesto di noci e pinoli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti



Ingredienti della ricetta Pasta al pesto di noci e pinoli per 4 persone
  • 350 gr di bavette
  • 150 gr di pancetta
  • 200 ml di panna
  • 80 gr di formaggio grattugiato
  • 150 gr di gherigli di noci
  • 30 gr di pinoli
  • 60 ml di olio evo
Procedimento della ricetta Pasta al pesto di noci e pinoli

Mettete a bollire l'acqua di cottura della pasta, salate e versateci dentro le bavette e, nel frattempo che la pasta cuoce, preparate il pesto. In un tritatutto mettete le noci, i pinoli, il formaggio grattugiato e l'olio. 

Chiudete e tritate il tutto fino ad ottenere un composto consistente. Fate soffrigere, in una padella con dell'olio evo, la pancetta per poi aggiungere la panna ed il pesto di noci e pinoli.


Ammorbidite la salsa aggiungendo un paio di mestoli di cottura, abbassate la fiamma al minimo e ripassate la pasta in padella dopo averla scolata. Impiattate completando con un altro pò di sugo, la granella di noci ed un pizzico di pepe.

Se volete vedere il video della ricetta Pasta al pesto di noci e pinoli di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pasta al pesto di noci e pinoli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti