Paella mixta ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

E' tornata finalmente a cucinare sul canale Food Network la nostra amica Benedetta Rossi, famosa e celebre youtuber, protagonista della nuova stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi. Nella quarta puntata della quarta e nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 30 gennaio, Benedetta, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle ricette di tre capitali europee, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Paella mixta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Paella mixta.
Paella mixta ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di Food Network dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Paella mixta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti della ricetta Paella mixta per 4 persone
  • 350 gr di riso
  • 1 bustina di zafferano
  • 1 cipolla
  • 1 peperone
  • 1 pomodoro
  • 400 gr di petto di pollo
  • 50 ml di olio evo
  • 70 gr di calamari
  • 250 gr di mazzancolle
  • 250 gr di scampi
Procedimento della ricetta Paella mixta

Mettete l'olio evo nella padella specifica per preparare la paella e tritate la cipolla. Accendete la fiamma e fatela soffriggere. Aggiungete il pollo tagliato a pezzetti e fatelo insaporire. 

Dopo qualche minuto aggiungete i peperoni tagliati a pezzetti e i pomodori tagliati a cubetti. Fate scaldare un brodo vegetale, meglio se preparato il giorno prima e, nel frattempo, aggiungete i calamari tagliati a rondelle alla padella della paella. Mescolate per bene e poi aggiungete il riso facendolo tostare leggermente per un paio di minuti.


Aggiungete al brodo vegetale lo zafferano ed il sale mescolando per bene. Versate il brodo nella padella fino a ricoprire completamente il riso. 

Fate cuocere per una decina di minuti prima di aggiungere le mazzancolle e gli scampi, quest'ultimi disposti a raggiera. Versate ancora un pò di brodo, coprite e fate insaporire per altri 5 minuti.

Se volete vedere il video della ricetta Paella mixta di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Paella mixta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Discovery+ mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti