Tris di antipasti furbi ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

Dopo alcuni mesi di pausa, è tornata finalmente a cucinare sul canale Food Network la nostra amica Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista della nuova stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi. Nella ventinovesima puntata della terza e nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 19 dicembre, Benedetta, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle ricette per un pranzo di Natale furbo, ci ha proposto la buonissima ricetta del Tris di antipasti furbi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Tris di antipasti furbi.
Tris di antipasti furbi ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tris di antipasti furbi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti della ricetta Tris di antipasti furbi per 4 persone
  • Pane per tramezzini
  • salame ungherese
  • formaggio a fette
  • 30 gr di pesto
  • 300 gr di formaggio spalmabile
  • 100 gr prosciutto cotto a dadini
  • salatini stick
  • olive verdi e nere
Procedimento della ricetta Tris di antipasti furbi

Preparate le girelle appiattendo, con un mattarello, il pane per tramezzini in modo da renderlo più sottile e più facile da arrotolare. Per insaporire il pane ed inumidirlo un pò, spalmateci sopra del formaggio fresco. 

Potete sostituire il formaggio spalmabile con la maionese. Aggiungete quindi il formaggio a fette posizionando l'ultima fetta ad un cm circa di distanza dal bordo del pane. Aggiungete anche le fette di salame ed arrotolate il pane pressando leggermente a formare un rotolo. 

Rivestite il rotolo con una pellicola trasparente e mettetelo a riposare in frigorifero. Una volta pronto, tagliate il rotolo a fette. Per gli alberelli farciti, preparate una mousse mettendo, in un tritatutto, il prosciutto cotto (o la mortadella) e il formaggio spalmabile frullando il tutto.


Spalmate la mousse ottenuta sul pane per tramezzini. Chiudete con l'altra fetta che rivestirete con un altro strato di mousse ritagliando il pane con un coltello a formare degli alberelli. 

Create il tronco con un salatino posto alla base dell'alberello mentre, per le palline, posizionate delle olive a rondelle sulla superficie dell'albero completando il piatto con dei pomodori. Per il terzo antipasto, ritagliate con dei coppapasta delle stelline dal pane per tramezzini. 

Aggiungete al formaggio rimasto il pesto, mescolate e farcite con il composto ottenuto le stelline di pane. Posizionate le stelline una sopra l'altra a formare una torre con una stellina posizionata in cima dell'albero servendovi di uno stecchino. Completate con una spolverata di prezzemolo tritato.

Se volete vedere il video della ricetta Tris di antipasti furbi di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tris di antipasti furbi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Dplay mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti