Pain au chocolat furbo ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

Dopo alcuni mesi di pausa, è tornata finalmente a cucinare sul canale Food Network la nostra amica Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista della nuova stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi. Nella ventitreesima puntata della terza e nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 7 novembre, Benedetta, dopo averci proposto la ricetta dei Pancake con sciroppo d'acero e dell'English breakfast, come terza ed ultima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle ricette per una colazione straniera, ci ha proposto la buonissima ricetta del Pain au chocolat furbo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Pain au chocolat furbo.
Pain au chocolat furbo ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pain au chocolat furbo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti della ricetta Pain au chocolat furbo per 8 saccottini
  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 1 tuorlo d'uovo
  • 20 gr di burro
Procedimento della ricetta Pain au chocolat furbo

Iniziate a preparare il Pain au chocolat srotolando il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e spennellatela con del burro fuso con un pennello da cucina. 

Srotolate l'altra sfoglia ed appoggiatela sopra a quella appena imburrata cercando, il più possibile, di farle combaciare. 

Tagliate a metà la sfoglia con una rotella per pizza, ripetete l'operazione con le due metà ottenute fino a ricavare 8 rettangoli. Posizionate quindi una stecca di cioccolato sul bordo di uno di questi rettangoli ed iniziatelo ad arrotolare.


Giunti quasi alla metà, aggiungete un'altra stecca di cioccolato (o, in alternativa, potete usare dei gianduiotti) continuando ad arrotolare il rettangolo di sfoglia. 

Abbassate leggermente i lembi esterni per chiuderli sui bordi e disponeteli su una teglia da forno ricoperta con della carta forno. 

Mettete quindi a cuocere il Pain au chocolat in forno ventilato a 190° per 18 minuti mentre in forno statico a 200° per lo stesso periodo di tempo. Terminata la cottura, spolverate con dello zucchero a velo.

Se volete vedere il video della ricetta Pain au chocolat furbo di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pain au chocolat furbo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Dplay mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti

  1. Li ho fatti per mio figlio e gli son piaciuti ottimi!

    RispondiElimina
  2. Il tuorlo d'uovo lo usiamo come maschera per i capelli?

    RispondiElimina
  3. sono talmente facili e veloci che li faccio ogni sabato o domenica come una chicca per il weekend, visto che non ci godiamo mai la colazione in settimana.
    io piego a metà la sfoglia così ne faccio 1 per ciascuno di noi 4 e al posto del burro ci metto un pochino di acqua per attaccare (siamo a dieta e onestamente ho trovato nauseante il troppo burro) il ripieno può essere qualunque cosa, in casa preferiscono cioccolato al latte mentre sotto natale e pasqua ho consumato il cioccolato arrivato nei pacchi. una volta ho usato anche a crema di pistacchio e la crema di marroni, ma con il cioccolato è meglio.

    RispondiElimina

Posta un commento