Omini pan di zenzero ricetta Damiano Carrara da Junior Bake Off Italia

Torna su Real Time, per la gioia di tutti gli amanti dei dolci, la nuova stagione di Junior Bake Off Italia, la trasmissione dedicata ai dolci preparati da tanti piccoli pasticceri che, giocando e divertendosi, si cimentano ai fornelli nella preparazione di dolci gustosi. Come al solito, alla conduzione troviamo la simpaticissima Katia Follesa. Nella terza puntata della nuova stagione di questo programma andata in onda venerdì 20 dicembre, il re del cioccolato e giudice di gara Damiano Carrara, per la prova tecnica di questa puntata, ci ha proposto la ricetta di buonissimi biscotti a forma di Omini pan di zenzero. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Damiano Carrara per preparare la ricetta Omini pan di zenzero.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina Junior Bake Off in onda su Real Time
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Omini pan di zenzero", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 120 minuti



Ingredienti della ricetta Omini pan di zenzero per 8 persone
  • In elaborazione
Procedimento della ricetta Omini pan di zenzero

Mettete 230 grammi di burro e 200 grammi di zucchero nella boule della planetaria. Aggiungete zenzero, cannella e un cucchiaino di estratto di vaniglia, mischiate. Fermate la planetaria e aggiungete gli albumi e la melassa. Mischiate di nuovo.

Aggiungete la farina, il bicarbonato, un pizzico di sale e mescolate. Mettete l’impasto in una ciotola e copritela con la pellicola. Fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti. Accendete il forno a 180 gradi statico e state attenti a non toccarlo più.

Prendete il cioccolato bianco e fate sciogliere il cioccolato nel microonde a massima potenza per 20 secondi. Mettete 80 grammi di panna in un pentolino e fatela bollire.


Ora fate la ganache. Versate la panna sul cioccolato, aggiungete zenzero, cannella e arancia candita. Prendete il frullino e frullate tutto per 1 minuto

Coprite la ciotola con la pellicola e mettetela in abbattitore per 5 minuti. Stendete l’impasto con il matterello come se fosse una pizza. Prendete l’omino, salutatelo e coppate l’impasto per 6 volte. Infornate per 10 minuti.

Se i vostri omini sono abbronzati toglieteli dal forno. Decorate un biscotto con le sac a poche colorata. Decorate gli altri 2 omini, disegnate occhi, naso, bocca e un bel vestitino. Prendete i 3 omini nudi e spalmateci sopra la ganache al cioccolato bianco. Ricopriteli con i 3 omini vestiti.

Se volete vedere il video della ricetta Omini pan di zenzero di Damiano Carrara proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Junior Bake Off Italia in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Omini pan di zenzero" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

Posta un commento