Alberello di Natale ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi a Natale

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi con il primo dei tre speciali per festeggiare al meglio il Natale. Nel corso della quarta puntata della seconda edizione del programma in versione natalizia andata in onda sabato 14 dicembre, Benedetta, come prima ricetta del menù di Natale, ci ha proposto la buonissima ricetta dell'Alberello di Natale di pasta sfoglia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Alberello di Natale.
Alberello di Natale ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi a Natale
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi a Natale
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Alberello di Natale", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti



Ingredienti della ricetta Alberello di Natale
  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 100 gr di formaggio spalmabile
  • 200 gr di spinaci già lessati
  • Latte
  • Pomodorini
Procedimento della ricetta Alberello di Natale

Aprite la sfoglia, mettendo il lato corto vicino a voi. Spalmate il formaggio spalmabile sullo sfoglia cercando di formare un alberello di Natale. Se volete dare più sapore al formaggio spalmabile, potete aggiungere dell'erba cipollina tritata.

Aggiungete quindi gli spinaci tritati e strizzati, sistemandoli sopra il formaggio. Srotolate il secondo rotolo di sfoglia e posizionatelo sopra a chiudere. Sigillate pressando con le dita il perimetro dell'alberello e ritagliate la sagoma con un coltello.


Ritagliate delle strisce sia a destra che a sinistra a simulare i rami avendo cura di non tagliare la parte centrale. Arrotolate la sfoglia per i rami facendo due giri sui rami lunghi ed un solo giro sui rami corti. Mettete l'alberello su una teglia da forno e spennellatelo con un pò di latte.

Mettete a cuocere in forno già caldo a 180° per 25-30 minuti in forno ventilato, a 190° in forno statico per lo stesso periodo di tempo. Una volta cotto, decoratelo con dei pomodorini tagliati a metà a simulare le palline ed un fiocchetto in cima per la punta.

Se volete vedere il video della ricetta Alberello di Natale di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi a Natale in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Alberello di Natale" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Dplay mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti

  1. Molto buoni questi biscotti grazie per la ricetta Benedetta sei GRANDEEEEEEE

    RispondiElimina

Posta un commento