Grici con l'ove ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi a Natale

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi con il primo dei tre speciali per festeggiare al meglio il Natale. Nel corso della terza puntata andata in onda sabato 15 dicembre, Benedetta, come prima ricetta del menù per il pranzo di Natale in famiglia, ci ha proposto la buonissima ricetta di un piatto della tradizione gastronomica marchigiana, cioè i Grici con l'ove. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Grici con l'ove.
Grici con l'ove ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi a Natale
Aggiungi didascalia
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Grici con l'ove", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 70 minuti



Ingredienti della ricetta Grici con l'ove
  • 500 gr di durelli di pollo
  • 300 gr di fegatini di pollo
  • 50 gr di formaggio grattugiato
  • 8 uova
  • 1 costa di sedano
  • carota
  • cipolla
  • 1 bicchierino di cognac
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 limone
  • alloro
  • noce moscata
Procedimento della ricetta Grici con l'ove

Preparate un brodo di verdure mettendo a bollire, in una pentola piena d'acqua, la cipolla tagliata a fette, la carota tagliata a pezzi e la costa di sedano a pezzetti. In un'altra padella anch'essa piena d'acqua, fate sbollentare i durelli per circa 20-30 minuti.

Stessa operazione fatela in un'altra pentola, anch'essa piena d'acqua, con i fegatini. Aggiungete alle pentole con fegatini e durelli una foglia di alloro ciascuna.

Scolate i fegatini e i durelli in due ciotole distinte, fateli leggermente raffreddare prima di tagliarli a pezzettini. Passate i durelli e i fegatini tritati in padella con dell'olio, aggiungendo un pò di brodo vegetale.


Aggiustate di sale e sfumate con del vino. Grattuggiate la buccia di un limone, la noce moscata e sfumate con il cognac. Rompete le uova in una ciotola, aggiungete il sale, il formaggio grattugiato e sbattete con una forchetta.

Aggiungete il composto di uova nella pentola con i fegatini e i durelli e girate con un cucchiaio. Fate cuocere fino a quando vedere che l'uovo inizia a rapprendersi (non deve venire una frittata ma deve rimanere un pò liquido sotto).

Se volete vedere il video della ricetta Grici con l'ove di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi a Natale in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Grici con l'ove" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Dplay mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti