Millefoglie furba ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella 23esima puntata della nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 23 novembre, Benedetta, dopo averci proposto la ricetta della Torta Saint Honorè e della Torta mimosa, come terza ed ultima ricetta del suo menù di giornata dedicato alla preparazione di tre torte classiche e famose con ingredienti di stagione, ci ha proposto la buonissima ricetta di una gustosa millefoglie da preparare in maniera molto furba. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Millefoglie furba.
Millefoglie furba ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Millefoglie furba", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti



Ingredienti della ricetta Millefoglie furba
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 4-5 cucchiai di zucchero
  • 300 ml di panna zuccherata
  • 250 gr di mascarpone
  • 1 cucchiaio di cacao
Procedimento della ricetta Millefoglie furba

Srotolate la pasta sfoglia, dividetela in tre strisce uguali, bucherellatela con una forchetta, ricoprite la pasta sfoglia con dello zucchero semolato. Mettetela su una placca da forno e fatela cuocere, in forno già caldo, a 170° per 15 minuti in forno ventilato, a 180° per lo stesso periodo di tempo in forno statico.

Mentre la sfoglia raffredda, preparate la crema montando, in una ciotola, la panna fredda già zuccherata con la frusta elettrica. Aggiungete quindi il mascarpone e riprendete a montare con la frusta.

Dividete la crema in due parti, ad una delle due aggiungete un cucchiaio abbondante di cacao amaro e mescolate con la frusta elettrica.


Mettete le due creme in due sac a poche distinte ed assemblate la millefoglie. Prendete il primo strato di pasta sfoglia, fate dei ciuffetti di crema al cioccolato, ricoprite con il secondo strato di sfoglia.

Ricopritelo con dei ciuffetti di crema bianca e ricoprite con l'ultimo strato di sfoglia decorandolo con righe composte da ciuffi di crema al cioccolato e crema chiara alternate fra loro.

Fate riposare la vostra millefoglie un paio d'ore in frigorifero prima di servirla.

Se volete vedere il video della ricetta Millefoglie furba di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Millefoglie furba" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

NOTA: Questo NON è il blog ufficiale di Benedetta Rossi. Immagine e contenuti di questo post sono stati liberamente tratti dal video della puntata trasmessa su Food Network. I video con le puntate della trasmissione "Fatto in casa per voi" potete trovarli su Dplay mentre le ricette originali potete trovarle sul sito ufficiale di Benedetta: https://www.fattoincasadabenedetta.it

Commenti