Pavlova ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella diciassettesima puntata della nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 12 ottobre, Benedetta, dopo averci proposto la ricetta dei Biscotti con il dulche de leche e della Chiffon cake all’arancia, come terza ed ultima ricetta del suo menù di giornata dedicato alle ricette inviate a Benedetta dai suoi fan sparsi in tutto il mondo, ci ha proposto la buonissima ricetta della torta Pavlova, ricetta proveniente direttamente dalla lontanissima Australia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Pavlova.
Pavlova ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pavlova", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 120 minuti



Ingredienti della ricetta Pavlova
  • 3 albumi
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 180 gr di zucchero
  • 15 gr di amido di mais
Per la farcitura
  • 200 gr di formaggio spalmabile
  • 200 ml di panna zuccherata
Per il topping
  • Frutti di bosco (anche congelati)
  • Mezzo limone
  • 3 cucchiai di zucchero
Procedimento della ricetta Pavlova

Montate a neve gli albumi con il succo di limone con una frusta elettrica. Aggiungete quindi lo zucchero poco alla volta continuando a mescolare. In ultimo aggiungete anche l'amido di mais frullando sempre con le fruste.

Ottenuto l'impasto base della pavlova, prendete una teglia da forno e ricopritela con un foglio di carta forno. Mettete quindi un piatto piano rovesciato sulla carta forno e disegnateci una circonferenza con una matita. Girate quindi il foglio di carta forno e prendete una sac a poche con punta a stella larga e riempitela con l'impasto della pavlova.

Con l'impasto ottenuto potete anche preparare delle mini porzioni ottenendo 10-12 mini pavlove. Iniziate creando un cerchio esterno seguendo il disegno fatto in precedenza. Fate tre giri concentrici a formare una ghirlanda e mettete a cuocere la pavlova in forno ventilato a 110° per 75 minuti.

Fate raffreddare la base della pavlova e, nel frattempo, preparate la crema al formaggio ed il topping per la decorazione. Montate la panna già zuccherata ed aggiungete poi il formaggio spalmabile continuando a frullare il tutto.

Per rendere la crema al formaggio ancora più saporita, potete sostituire il formaggio spalmabile con del mascarpone. Per il topping, prendete i frutti di bosco congelati, metteteli in un pentolino, aggiungete il succo di mezzo limone, lo zucchero e fate cuocere un pò sul fuoco fino ad ottenere una specie di cremina.

Fate raffreddare un pò il topping e, nel frattempo, ricoprite la pavlova con la farcia al formaggio seguendo la forma della base. Versate quindi sopra la crema al formaggio il topping ai frutti di bosco.

Se volete vedere il video della ricetta Pavlova di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pavlova" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Ciao benedetta complimenti per le tue ricette vorrei avere qualche ricetta di dolci per celiaci grazie molto

    RispondiElimina
  2. Ciao benedetta io non ho il forno ventilato non posso cuocere in forno elettrico? Grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao Benny volevo sapere sì la base si può cuocere il giorno prima e farcire l'indomani grazie?

    RispondiElimina
  4. Dolce fantastico, semplice e riuscitissimo

    RispondiElimina
  5. Ciao Benedetta le tue ricette mi sono sempre riuscite. Tempo fa ho provato a fare la meringa della pavlova ma è uscita dal forno che aveva un colore giallastro, mentre in foto la vedo sempre bianchissima. Puoi darmi qualche consiglio? Grazie, sei molto in gamba.

    RispondiElimina
  6. Ciao Benedetta, fatta più volte con più tipi di toping. Buonissima, grazie.

    RispondiElimina
  7. Ciao Benedetta con le tue ricette non sbaglio mai!! Il tuo modo di spiegare e fare è fantastico! Con te riesco sempre a fare buonissimi pasti!!! Grazie!!

    RispondiElimina

Posta un commento