Granola con yogurt ricetta Csaba Dalla Zorza da Enjoy good food

Dopo le ricette di Benedetta Rossi ed in attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un altro dei volti noti della rete Food Network, cioè Csaba Dalla Zorza famosa e celebre scrittrice e conduttrice televisiva, protagonista del nuovo programma di cucina dal titolo Enjoy good food. Nella terza puntata della nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 12 ottobre, Csaba, come prima ricetta del suo menù di giornata dedicato ad una colazione gustosa, sia dolce che salata, preparata con pochi ingredienti, ci ha proposto la buonissima ricetta della Granola con yogurt. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Csaba Dalla Zorza per preparare la ricetta Granola con yogurt.
Granola con yogurt ricetta Csaba Dalla Zorza
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Csaba Della Zorza dal titolo Enjoy good food

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Granola con yogurt", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento utilizzato per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti



Ingredienti della ricetta Granola con yogurt
  • 1 confezione di avena in fiocchi
  • 1 confezione di frutta secca (nocciole, mandorle)
  • 1 confezione di semi di lino
  • 1 confezione di semi di girasole
  • 1 confezione di semi di canapa
  • 1 confezione di uvetta sultanina
  • 1 confezione di albicocche secche
  • 1 confezione di cocco in scaglie
  • 1 barattolo di yogurt intero
  • Olio di cocco
  • 1 melograno
Procedimento della ricetta Granola con yogurt

Tritate con il coltello le nocciole e le mandorle mettendole in una teglia, aggiungete quindi dei semi di girasole e del cocco in scaglie, inondate con dell'olio di cocco, aggiungete dei semi di lino e mettete a cuocere in un forno già caldo per 10 minuti a 180 gradi.

Preparate la base mettendo dei fiocchi di avena integrali in una ciotola. Potete conservare la vostra granola per 5-7 giorni in un barattolo ermetico avendo l'accortezza di riporla quando è davvero fredda altrimenti svilupperebbe troppa umidità.

Aggiungete dell'uvetta sultanina, albicocche secche tagliate a striscioline. Mescolate il tutto aggiungendo un paio di cucchiai di semi di canapa. Togliete noci e semi dal forno e fateli raffreddare.


Prendete un melograno, prendete un coltello, un mestolo di legno ed una ciotola. Estraete i chicchi battendo con il mestolo. Aggiungete frutta secca e semi alla ciotola con l'avena, mescolate per bene affinchè l'olio di cocco insaporisca il composto.

A questo punto potete servirla o conservarla in un barattolo ermetico. Preparate la colazione mettendo in un piattino 3-4 cucchiai di yogurt intero, ricopritelo con la granola ed aggiungete, infine, i chicchi di melograno (o in alternativa potete usare la frutta che più vi piace a seconda della stagione).

Se volete vedere il video della ricetta Granola con yogurt di Csaba Dalla Zorza proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Enjoy good food in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Granola con yogurt" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Ricetta assolutamente strepitosa. Ingredienti ottimamente bilanciati . Grazie Csaba

    RispondiElimina

Posta un commento