Pop corn in 3 versioni ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella decima puntata della nuova edizione di questo programma andata in onda sabato 21 settembre, Benedetta, dopo averci proposto la ricetta della Ciambella salsiccia e funghi e delle Frittelle ammazza fame, come terza ed ultima ricetta del suo menù gustoso da spizzicare durante una cena movie and sofa, ci ha proposto la buonissima ricetta dei pop corn proposti in tre diverse versioni (due dolci ed una, classica, salata). Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Pop corn in 3 versioni.
Pop corn in 3 versioni ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pop corn in 3 versioni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 15 minuti



Ingredienti della ricetta Pop corn in 3 versioni per 4 persone
  • 500 gr di chicchi di mais
  • Burro (a piacere)
  • Zucchero (a piacere)
  • Sale (a piacere)
  • Olio di semi di girasole
  • 150 gr di cioccolato fondente
Procedimento della ricetta Pop corn in 3 versioni

Per la prima tecnica di cucinare i pop corn, usate il metodo classico prendendo una padella antiaderentecon il suo coeprchio, mettete dei chicchi all'interno facendoli aderire per bene sul fondo della padella senza farli sovrapporre e ponete poi la padella sul fuoco.

Quando i chicchi inizieranno a scoppiare, mettete uno stuzzicadenti sul bordo della padella in modo da sollevare un pò il coperchio per far fuoriuscire l'umidità facendoli rimanere belli asciutti. Quando saranno scoppiati tutti i chicchi, toglieteli dalla padella, metteteli in una ciotola e spolverateli di sale. Se vi piace, potete aggiungere del formaggio fuso tipo cheddar.

Per la seconda tecnica di cucinare i pop corn, questa volta in versione dolce, servono due sacchetti di quelli utilizzati comunemente per il pane, mettete due pugnetti di mais all'interno di un sacchetto. Infilate un sacchetto dentro l'altro in modo che le due estremità risultino chiuse e mettetelo in microonde a 750W per un paio di minuti fino a quando tutti i chicchi saranno scoppiati.

Per la versione dolce dei pop corn, conditeli con burro e zucchero. Mettete i pop corn ancora caldi in una ciotola, versateci sopra del burro fuso ed una spolverata di zucchero mescolando con le mani per bene.


Per la terza tecnica di cucinare i pop corn, prendete una pentola d'acciaio con i bordi alti e versateci un cucchiaio di olio. Aggiungete 3 chicchi di mais per portare la pentola alla giusta temperatura. Quando i tre pop corn saranno scoppiati, toglieteli dalla pentola ed aggiungeteci il mais da cuocere.

Coprite la pentola con un foglio di carta alluminio e rimettete la padella sul fuoco. Quando i chicchi inizieranno a scoppiare, bucherellate la carta alluminio con uno stuzzicadenti per fare uscire il vapore. Una volta pronti, togliete la pentola dal fuoco e preparate la terza versione dei pop corn, anch'essa dolce.

Mettete a sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Sistemate i pop corn su un vassoio largo e basso e versateci sopra, con un cucchiaio, il cioccolato fuso che si dovrà poi raffreddare e solidificare un pò. Mettete quindi i tre tipi di pop corn negli appositi contenitori e buona visione del vostro film preferito.

Se volete vedere il video della ricetta Pop corn in 3 versioni di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pop corn in 3 versioni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti