Vellutata di zucca ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella sesta puntata della prima edizione di questo programma andata in onda sabato 3 novembre, Benedetta, come prima ricetta del suo menù odierno a base di zucca, ci ha proposto la buonissima ricetta della vellutata di zucca. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Vellutata di zucca.
Fatto in casa per voi - Vellutata di zucca ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Vellutata di zucca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 50 minuti



Ingredienti della ricetta Vellutata di zucca per 4 persone
  • 500 g zucca,
  • 750 ml acqua,
  • un pizzico di sale,
  • 100 g formaggio fresco spalmabile
Procedimento della ricetta Vellutata di zucca

Mettete a cuocere la zucca in una pentola capiente con dell'acqua dopo averla sbucciata e tagliata a cubetti. Mettete la pentola sul fuoco e portate a bollore. Quando la zucca è cotta, frullatela insieme al liquido di cottura utilizzando un mixer ad immersione.

A questo punto aggiungete il formaggio spalmabile o, in alternativa, la ricotta fresca e frullate ancora. Aggiustate di sale e completate con dell’olio a crudo.


Accompagnate la vellutata con dei crostini ottenuti tagliando il pane prima a fette e poi a cubetti. Mettete i cubetti di pane in una ciotola e conditeli con della cipolla rossa tagliata a fettine sottili, dell’aglio tritato, il rosmarino, olio e sale.

Mescolate per bene e trasferite i cubetti di pane in una teglia ricoperta con carta forno. Fate cuocere in forno per 10-15 minuti a 180° fino a quando risulteranno essere ben dorati.

Se volete vedere il video della ricetta Vellutata di zucca di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Vellutata di zucca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Straordinaria Benedetta..grazie x i preziosi consigli,x le meravigliose e gustose ricette,ingredienti semplici e salutari!! Sei x me il diario quotidiano!! Complimenti Vivissimi!!

    RispondiElimina

Posta un commento