Polpette di zucca ricetta Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

In attesa del ritorno ai fornelli in tv di Benedetta Parodi, vogliamo proporvi le ricette di un'altra famosa Benedetta, cioè Benedetta Rossi famosa e celebre youtuber, protagonista del nuovo programma di cucina in onda su Food Network dal titolo Fatto in casa per voi. Nella sesta puntata della prima edizione di questo programma andata in onda sabato 3 novembre, Benedetta, come seconda ricetta del suo menù odierno a base di zucca, dopo averci proposto la ricetta della vellutata di zucca, ci ha spiegato come preparare, in maniera semplice e veloce, delle buonissime Polpette sempre a base di zucca. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzato da Benedetta Rossi per preparare la ricetta Polpette di zucca.
Fatto in casa per voi - Polpette di zucca ricetta Benedetta Rossi
Foto tratte dal programma di cucina di Food Network di Benedetta Rossi dal titolo Fatto in casa per voi

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Polpette di zucca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti della ricetta Polpette di zucca per 4 persone
  • 250 g zucca già pulita,
  • 1 uovo,
  • 250 g ricotta,
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato,
  • mezzo cucchiaio di sale,
  • olio per friggere,
  • 100 g pangrattato
Procedimento della ricetta Polpette di zucca

Prendete una zucca cruda, togliete la buccia e tagliatela a cubettoni. Mettetela quindi in un mixer e tritatela oppure potete grattugiarla con una grattugia a fori grossi.

Prendete poi una ciotola e lavorate, con una forchetta, l’uovo intero con la ricotta avendo cura di aggiungere, anche, un cucchiaio di parmigiano e mezzo cucchiaio di sale. Ottenuto un composto omogeneo, aggiungete la zucca grattugiata e mescolate ancora.

A questo punto aggiungete il pangrattato poco alla volta continuando sempre a mescolare. Se il composto non ha raggiunto una consistenza soda per poter, poi preparare le polpette, potete aggiungere altro pangrattato.


Con il composto ottenuto formate quindi le polpettine passandole, poi, nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio ben caldo. Quando saranno ben dorate, fatele sgocciolare su carta assorbente.

In alternativa potete cuocerle in forno facendo attenzione a girarle a metà cottura. Questa ricetta va benissimo anche sostituendo la zucca con altre verdure come le zucchine, spinaci o pisellini.

Se volete vedere il video della ricetta Polpette di zucca di Benedetta Rossi proposta all'interno della nuova trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network, qui di seguito trovate il link per la visione.



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polpette di zucca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Commenti

  1. Ho fatto le polpette di zucca io le ho cucinate in forno sono venute buonissime l unica cosa che ho aggiunto è un mezzo caprino visto che avevo poca ricotta e pepe ricetta validissima proverò a farle con altre verdure brava Benedetta sei la meglio 😘

    RispondiElimina
  2. Volevo sapere in forno a che temperatura e quanti minuti forno statistico

    RispondiElimina
  3. La stimo benedetta
    Ma nelle polpette meglio la zucca cotta...da cruda dá un sapore strano e anche se tritata finemente risulta sempre dura perché durante da frittura....non si cuoce .
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  4. Sarebbe meglio cuocerla prima la zucca, da cruda da un sapore sgradevole e fatte cosi risultano duri i pezzetti di zucca mentre le mangi.

    RispondiElimina
  5. Ho provato a cuocerle in forno. Erano molto buone ma forse l'impasto era un po' troppo denso. Quanto devono cuocere in forno? Grazie 1000! Sei il nostro mito!

    RispondiElimina
  6. La zucca bisogna assolutamente cuocerla prima, altrimenti il risultato è scadente. Pessima ricetta

    RispondiElimina
  7. Le ho fatte ora, le cuocio in forno.

    RispondiElimina
  8. Vengono ottime con zucca cotta al forno .!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento